Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

A volte non c'è bisogno di approfondire.
Gli stress test dovrebbero essere presi per quello che sono, invece gli si è data una importanza distorcente.
Ad esempio nell' Adverse Case Scenario hai per caso visto cosa hanno messo come crollo del PIL per i Paesi dell'EST ? Appare verosimile una disparità così grande di trattamento ? Erano punitivissimi per chi investiva in quei Paesi.

Se poi vogliamo dire che gli stress test sono fatti solo per fregare le bellissime e solidissime banche italiane in modo che i predatori (purtroppo se ne vedono pochi in giro realmente intenzionati a metterci la pilla) USA se le becchino per un pugno di mosche, ok.

Un caro saluto, termino qui.

Volevi forse dire per un piatto di lenticchie? Comunque bellissimo (anche se poco appetibile) il pugno di mosche :):bow:

Naturalmente il mio era un mero ragionamento ipotetico ; tempo fa un forumer disse che l'operatività di Rott. era così segreta, che nemmeno lui in realtà sapesse su dove investiva (un self imposed blind trust )

Bando alle ciance.
Supponiamo che oggi (e nei giorni scorsi) sia cresciuto razionalmente : il motivo è dovuto alla maggior solidità che l'emittente avrebbe con questa ristrutturazione o, secondo te, aumenterebbero le probabilità di call ?

Ultima modifica:
Naturalmente il mio era un mero ragionamento ipotetico ; tempo fa un forumer disse che l'operatività di Rott. era così segreta, che nemmeno lui in realtà sapesse su dove investiva (un self imposed blind trust )

Bando alle ciance.
Supponiamo che oggi (e nei giorni scorsi) sia cresciuto razionalmente : il motivo è dovuto alla maggior solidità che l'emittente avrebbe con questa ristrutturazione o, secondo te, aumenterebbero le probabilità di call ?

Non direi o/o, ma e/e...:)

Aggiungi due considerazioni:

1)puoi immaginare un newsflow negativo, in parallelo con/subito dopo un annuncio di fusione? Non so quali numeri usciranno dalla prossima trimestrale, ma sono convinto che faranno tutto il possibile per imbellettarli... E poi le notizie migliori devono ancora venire dalla Polonia...
Naturalmente nella vita ci sono delle incertezze: e se domani riprendono a spararsi in Ucraina?

2)la nuova unità deve emettere un AT1 non appena ne avrà la possibilità. Pensa alle implicazioni...:)

Bando alle ciance.

:D:D:D
Io penso per entrambe le cose.. Una può essere conseguenza dell'altra..

Cmq a questo punto.. Fatto 30, facciamo 31.. (speriamo..)

Users who are viewing this thread

Back
Alto