Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

a quanto pare le sub non solo tengono .... ma salgono... non lo avrei detto

Credo che il ragionamento sia che anche in ipotesi intervento dello stato, ormai quasi certo, i tassi di converisione non saranno punitivi. Se tutti i subordinati vengono convertiti forzosamente, e lo Stato aderisce all'adc, il gap da colmare credo sia sui 500 milioni, che sarà pure aiuto di stato e quindi richiederà burden sharing, ma certo in misura molto soft.

Ultima modifica:
a breve ci lascerà a 100?

ovviamente non lo so, ma so che la call è un diritto/vantaggio dell'emittente, e vista la situazione credo abbiano convenienza a callare, quindi mi aspetto che si comportino in modo economicamente ragionevole e callino abbastanza presto.
In più ha fatto un bel movimento veloce (considera però che io vedo solo le quotazioni sul mio estratto conto), il che fa pensare qualcun'altro si aspetti call.

io spero me la lascino e di solito ...

Websim...

BANCO POPULAR -7% a Madrid. Terremoto Ue sui prestiti ipotecari

Banco Popular è in forte ribasso del 7% a 0,94 euro insieme a diverse banche spagnole, come Banco De Sabadell che perde il 2,1% e Banco Santander giù dell'1,2%.
Le banche spagnole corrono il rischio di dover restituire miliardi di euro ai clienti che hanno contratto mutui ipotecari, dopo una sentenza della Corte di Giustizia europea resa nota oggi.
I debitori che hanno pagato interessi troppo alti sui prestiti immobiliari accesi prima di maggio 2013 hanno diritto a un risarcimento da parte delle loro banche.
La Corte europea ha stabilito che i limiti di prescrizione fatti valere dalle banche per la restituzione del denaro sono illegali e che i clienti non dovrebbero essere soggetti a termini ingiusti di questo tipo.
Il broker RBC Capital Markets ha abbassato la raccomandazione su Banco Popular a Underpeform, con target price a 0,70 euro, contro gli 1,16 euro del consensus.
Da inizio anno il titolo perde il 65,4%, contro l'indice Ibex che perde il 2,6%.
Tra gli analisti, il 27% raccomanda sia Buy che Sell e il 45% consiglia Neutral.

Users who are viewing this thread

Back
Alto