Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (10 lettori)

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
ACCREDITI DIVERSI INTERESSI XS0205497778 EXCHANGE MANDATORY

su iw

X 5000 DI NOMINALE MI HANNO ACCREDITATO 1231 AZIONI A 0.68, ESATTAMENTE LA META' DI QUELLO CHE MI ASPETTAVO:mmmm::mmmm:
SCAZZO IO O LORO?

PARLO DI BANKIA OVVIAMENTE
 
Ultima modifica:

littlechri

Nuovo forumer
sperare non costa nulla.
Io continuo a non capire come faccia Bp a valere meno di Bpm.
Non compro nulla -perchè le mie paure sono altre-, ma non lo capisco.
Fossi un fondo shorterei Bpm e comprerei Bp

Anch'io dopo SNS sono molto timoroso, anche se la ns. legislazione, al momento, non prevede espropri. Il Mkt comunque con tutte le sue inefficenze non è stupido e credo, e lo si vede dal prezzo di PMI, che l'eventuale pagamento del 2014 sia più di una speranza.
Ciao
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
ACCREDITI DIVERSI INTERESSI XS0205497778 EXCHANGE MANDATORY

su iw

X 5000 DI NOMINALE MI HANNO ACCREDITATO 1231 AZIONI A 0.68, ESATTAMENTE LA META' DI QUELLO CHE MI ASPETTAVO:mmmm::mmmm:
SCAZZO IO O LORO?

PARLO DI BANKIA OVVIAMENTE
svelato l'arcano, l'altra metà è sul deposito del cointestatario, quindi per vendere devo accede con i altri dati e fare un'altra vendita e pagare altre commissioni......:wall:
 

oldmouseit

Forumer storico
Anch'io dopo SNS sono molto timoroso, anche se la ns. legislazione, al momento, non prevede espropri. Il Mkt comunque con tutte le sue inefficenze non è stupido e credo, e lo si vede dal prezzo di PMI, che l'eventuale pagamento del 2014 sia più di una speranza.
Ciao
la legislazione la cambiano in 3 secondi.
Adesso anche i btp hanno la clausola che partecipano ad eventuali salvataggi, figurati quanto ci mettono a dirti che il tuo bond vale 0.
Posso perdere su azioni e derivati, sui bond no, per cui sto fuori (per ora)
 

lagonzaga

Forumer attivo
ACCREDITI DIVERSI INTERESSI XS0205497778 EXCHANGE MANDATORY

su iw

X 5000 DI NOMINALE MI HANNO ACCREDITATO 1231 AZIONI A 0.68, ESATTAMENTE LA META' DI QUELLO CHE MI ASPETTAVO:mmmm::mmmm:
SCAZZO IO O LORO?

PARLO DI BANKIA OVVIAMENTE


La procedura corretta è questa:

a- pagare la cedola al 24.11.2012
b-vendere le obbligazioni a 66,6% + rateo dal 24.11.2012 al 23.5.2013
c- dare in cambio delle obbligazioni le azioni con prezzo di carico 1,3153 che su 5.000 di nominale fanno 2.531,7418

Purtroppo questa procedura porta alla emersione di una plusvalenza ma di contro c'è che l'azione viene caricata ad un prezzo abbastanza alto che in caso di vendita da luogo una una minus
 

Users who are viewing this thread

Alto