Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

per me Rott la risposta e' cash al momento... siccome il trend e' rotto nel breve, e anche oggi si vede su equity e valute emergenti che ritornano a deflagrare..vedere AUD, BRl e TRY, meglio stare alla finestra... non scappa nulla al rialzo, mi sembra....

Il trend sui principali indici (S&P500, Dax, Eurostoxx 50) non è affatto rotto.
Abbiamo vissuto una correzione analoga ad aprile e se avessimo chiuso posizioni avremmo sbagliato.
Certo che ci sono elementi nuovi di tensione, ma fino ad una rottura definitiva del trend io al massimo alleggerisco, di certo non vado tutto cash.
Preferenza ovvia per azionario, ma anche obbligazionario non core, sub ed emergenti potrebbero fare nuovi massimi.
Opinione personalissima e da verificare di giorno in giorno.
Gira voce che la Fed cali acquisti TBond e inizi acquisti bond Italia/Spagna, temo sia solo una voce, ma potrebbe essere un bel driver.

intanto oggi ho fatto i soldi facili,volevo aprire una protezione sul dollaro con ig e invece dei miniforex per sbaglio ho comprato il contratto standard,nel giro di mezzo minuto ho fatto 820 euro,ho chiuso e ringraziato.

si raggranellano i soldini per le nostre cedole

Il Banco Popolare, dopo aver ricevuto il via libera delle autorità competenti, ha ceduto la controllata ungherese Banco Popolare Hungary a Magnet Hungarian Community Bank. Il corrispettivo pattuito, pari a 0,5 milioni di euro, è stato regolato per cassa. L'operazione è finalizzata alla focalizzazione sul core business bancario in Italia.

Il trend sui principali indici (S&P500, Dax, Eurostoxx 50) non è affatto rotto.
Abbiamo vissuto una correzione analoga ad aprile e se avessimo chiuso posizioni avremmo sbagliato.
Certo che ci sono elementi nuovi di tensione, ma fino ad una rottura definitiva del trend io al massimo alleggerisco, di certo non vado tutto cash.
Preferenza ovvia per azionario, ma anche obbligazionario non core, sub ed emergenti potrebbero fare nuovi massimi.
Opinione personalissima e da verificare di giorno in giorno.
Gira voce che la Fed cali acquisti TBond e inizi acquisti bond Italia/Spagna, temo sia solo una voce, ma potrebbe essere un bel driver.

Credo che intendesse (soprattutto) i mercati obbligazionari e dei tassi di interesse.
Comunque segnalo che nel mondo dei fondi "trend following", che seguo un po', gli ultimi 10 gg sono stati diificilissimi, con perdite tra i 5 ed i 10 punti.
Riporto un pezzo di un commento da un fondo Man (l'unico che abbia già il report di maggio on line):

"The Programme generated a loss in May with a long exposure to fixed income assets being the primary driver of negative performance. US Treasuries were amongst the most notable losers as yields jumped after comments by Ben Bernanke that the Fed might look to reduce its bond buying programme. Further negative performance came from UK gilts and bonds from commodity focussed economies. Long exposure to interest rate holdings also incurred a loss following a cut in Eurozone rates"

Su questo fenomeno che ha interessato praticamente tutti i fondi di questo tipo c'era un articolo sul FT qualche giorno fa. E' vero che questi operano sul mercato dei futures, e la correlazione con i prezzi spot può non essere semplice; è vero anche che il trend potrebbe riprendere, ma le dimensioni del fenomeno sono state abbastanza forti.

L'articolo è qui Quant hedge funds hit by US bonds sell-off - FT.com

Ultima modifica:
Consensus utili x azione del 05/06/2013
Stime al 31/12/13 Stime al 31/12/14

EPS DIV EPS DIV
Banca Pop Milano 0,02 0,01 0,04 0,01
Banco Popolare 0,09 0,02 0,15 0,04
Banca Mps (0,02) 0,00 0,01 0,00
UBI Banca 0,17 0,06 0,29 0,10
UniCredit 0,19 0,08 0,37 0,13
Intesa Sanpaolo 0,11 0,05 0,14 0,07

Users who are viewing this thread