Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

Fabrib

Forumer storico
Perché non hai aggiunto che l'outlook da negativo passa a stabile?;)
Grazie Fabrizio per aver precisato. Scusate l'errore.

New York, 22 apr. (askanews) - Nel giorno in cui il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan ha detto da Washington che l'Italia sta crescendo "ma non abbastanza", Fitch ha bocciato il nostro Paese portandone il rating a "BBB" da "BBB+", due gradini sopra il livello speculativo, con outlook "stabile".

All'agenzia di rating non piace una storia fatta di "crescita economica debole" e di stime fiscali non centrate, cosa che risulta in un "fallimento nell'abbassare il debito pubblico molto alto" lasciando il Paese "più esposto a shock potenziali avversi". A ciò si aggiunge un "aumento dei rischi politici" e la "debolezza del settore bancario", che ha portato all'intervento pubblico di tre banche dal dicembre 2016 (Mps, Banca Popolare di Vicenza e Veneto Banca) e che va ad aggiungersi ai rischi al ribasso per l'economia e le finanze pubbliche. L'outlook associato a questo comparto è "negativo", principalmente per via delle sfide nella riduzione dei crediti deteriorati (Npl).

Fitch non usa mezze parole; "L'Italia non ha raggiunto ripetutamente i target legati al rapporto debito/Pil, che è salito del 9,5% nel 2016 al 132,6%. Si tratta di un dato che è l'11,2% più alto del programma di stabilità del 2013", l'anno in cui l'agenzia di rating aveva bocciato il nostro Paese a "BBB+". Quel dato, si legge nel rapporto, si confronta con un 41,5% della media dei Paesi con un rating pari a "BBB". Fitch stima che il debito pubblico italiano raggiunga un picco al 132,7% del Pil nel 2017 scendendo "solo gradualmente" al 129,3% nel 2020. Secondo il Fondo monetario internazionale, quest'anno salirà al 132,8% per poi scendere al 131,6% nel 2018 e portarsi al 121,3% nel 2022. Il Documento di economia e finanza (Def), approvato dal Consiglio dei ministri l'11 aprile 2017, stima un debito/Pil al 132,5% nel 2017 e al 131% nel 2018.
 

Joe Silver

Forumer storico
Stavo guardando il T1 5,75% di Unipol XS1078235733
Intanto Munich Re ha callato 1,349mld della 5,767% XS0304987042.
In post call avrebbe pagato la bellezza di Eur 3m + 2,04.
Emittente di altissimo standing. Sono ricchi.....possono permetterselo.... oltre ad essere market friendly

Parlando di assicurativi, ma di livello molto molto più basso, stavo guardando il T1 di Unipol 5,75% XS1078235733 di cui qui non si è mai parlato molto, o forse per niente. Non mi sembra male, se il prezzo che vedo su Lussemburgo sui 98-98,5 è veritiero e sempre che sia abbastanza liquido.

Qualcuno l'ha trattato? Opinioni? Grazie :bow:
 

rockytamtam

Forumer storico
Stavo guardando il T1 5,75% di Unipol XS1078235733


Parlando di assicurativi, ma di livello molto molto più basso, stavo guardando il T1 di Unipol 5,75% XS1078235733 di cui qui non si è mai parlato molto, o forse per niente. Non mi sembra male, se il prezzo che vedo su Lussemburgo sui 98-98,5 è veritiero e sempre che sia abbastanza liquido.

Qualcuno l'ha trattato? Opinioni? Grazie :bow:

L'ho in ptf dall' emissione , per diversificare dai bancari . A mio modesto parere , un discreto cesso il bond , la società, il management . Almeno qualcosa rende, al momento . Comunque cedola troppo bassa per la qualità dell' emittente , ma non si trova molto in giro
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Stavo guardando il T1 5,75% di Unipol XS1078235733


Parlando di assicurativi, ma di livello molto molto più basso, stavo guardando il T1 di Unipol 5,75% XS1078235733 di cui qui non si è mai parlato molto, o forse per niente. Non mi sembra male, se il prezzo che vedo su Lussemburgo sui 98-98,5 è veritiero e sempre che sia abbastanza liquido.

Qualcuno l'ha trattato? Opinioni? Grazie :bow:

Il senior 2025 rende sopra il 3%. Vale la pena andare su un T1 per una differenza di rendimento così bassa?
Per me no.. Infatti ho il senior e non il T1.

Poi certo il T1 ha un rendimento maggiore, ma a sto punto andrei sui generali per avere T1 e i rendimenti non sono così diversi.
Puoi anche prendere quelli in Sterlina e coprirti sul cambio..
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
L'ho in ptf dall' emissione , per diversificare dai bancari . A mio modesto parere , un discreto cesso il bond , la società, il management . Almeno qualcosa rende, al momento . Comunque cedola troppo bassa per la qualità dell' emittente , ma non si trova molto in giro

Che UnipolSAI sia un cesso non sono affatto d'accordo. E' una società ben gestita leader in Europa con le scatole nere nel MTPL. Se poi sei uno che e' stato inchiappettato con le FondiariaSAI Risparmio A allora ti potrei dar ragione
 

vbrm

Forumer attivo
Che UnipolSAI sia un cesso non sono affatto d'accordo. E' una società ben gestita leader in Europa con le scatole nere nel MTPL. Se poi sei uno che e' stato inchiappettato con le FondiariaSAI Risparmio A allora ti potrei dar ragione

Io ho avuto una pessima esperienza come assicurato, che ho potuto risolvere solo con una serie di esposti all'IVASS. Credo che subito dopo l'acquisto di FondiariaSAI ci sia stata un po' di maretta organizzativa.
 

Joe Silver

Forumer storico
Che UnipolSAI sia un cesso non sono affatto d'accordo. E' una società ben gestita leader in Europa con le scatole nere nel MTPL. Se poi sei uno che e' stato inchiappettato con le FondiariaSAI Risparmio A allora ti potrei dar ragione

Con le risparmio ci ho guadagnato bene, anche se al traino di Varoon ed Amorgos: anche per questo mi ero interessato a qualche loro bond.
 

Joe Silver

Forumer storico
Il senior 2025 rende sopra il 3%. Vale la pena andare su un T1 per una differenza di rendimento così bassa?
Per me no.. Infatti ho il senior e non il T1.

Poi certo il T1 ha un rendimento maggiore, ma a sto punto andrei sui generali per avere T1 e i rendimenti non sono così diversi.
Puoi anche prendere quelli in Sterlina e coprirti sul cambio..

Generali ho già due lotti del 5,5% e direi che sono abbastanza. Grazie della segnalazione del senior che vado tosto a guardare.
 

Users who are viewing this thread

Alto