Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Il titolo è un vecchio T1, che però viene conteggiato nel calcolo del CET1 di Basilea III (sempre che ci sia "spazio" a livello di grandfathering totale).
Essendo comunque un'emissione vecchia, soggetta a grandfathering, potrebbero pensare di richiamarla se riuscissero ad emettere un AT1 a livelli convenienti

mi torna! grazie!

vedo ora che giovedì ho dimezzato la posizione in XS0867614595 Socgen 8,25% a 106,5 mi pare basso come rendimento alla call tra 18 mesi, in effetti non ho idea di quale tradizione abbia Socgen sulle call, se qualcuno ha fatto statistiche ringrazio per condivisione visto che ne ho ancora in ptf. Se continua a salire vendo ancora, già ieri era migliorata.

confrontando 2 Groupama, la FR0010815464 con call tra 2 anni e mezzo e la FR0011896513 con call tra 7 anni, trovo ci sia eccessivo disallineamento.
La prima rende infatti alla call 1,5% lordo e la seconda il 4,6% lordo.
Il taglio non è simile, ma tra 50K e 100K la tipologia di sottoscrittori lo è.
Non mi spiego perché il mercato le prezzi così diverse e mi aspetto nel medio periodo una forte salita della FR0011896513 fino anche a 120.

confrontando 2 Groupama, la FR0010815464 con call tra 2 anni e mezzo e la FR0011896513 con call tra 7 anni, trovo ci sia eccessivo disallineamento.
La prima rende infatti alla call 1,5% lordo e la seconda il 4,6% lordo.
Il taglio non è simile, ma tra 50K e 100K la tipologia di sottoscrittori lo è.
Non mi spiego perché il mercato le prezzi così diverse e mi aspetto nel medio periodo una forte salita della FR0011896513 fino anche a 120.

Ti diranno che una è un T1 (per me e JPM non è un T1 , ma è un discorso lungo, nel quale dò immediatamente ragione a chi , facendomi vedere le brochures di Groupama, afferma il contrario) e l'altra è un LT2 old style.

Ti diranno che una è un T1 (per me e JPM non è un T1 , ma è un discorso lungo, nel quale dò immediatamente ragione a chi , facendomi vedere le brochures di Groupama, afferma il contrario) e l'altra è un LT2 old style.

io ho la T2, che alcuni identificano come T1 perché più sub dell'altra.
spero continui la salita

NL0000116150 AEGON in post call ora con cedola trimestrale...
scusate il dubbio: la cedola viene rideterminata ad ogni stacco?

Users who are viewing this thread

Back
Alto