Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (21 lettori)

fenox

Forumer storico
Ciao,

forse è opportuno una piccola precisazione su un tema così delicato, sul quale, come sappiamo, la definizione delle posizioni "ufficiali" dell'Europa è in dirittura d'arrivo.

Occorre distinguere:
a)la normativa (=nuove leggi) che entrerà in vigore nel prossimo futuro a proposito della resolution bancaria. In quel contesto si prescriveranno le condizioni per il bail-in: esse non escluderanno, pare, nessuna voce nel passivo della banca in così grave difficoltà, fatta eccezione per i covered bonds, i depositi garantiti e pochissimo altro;
b)i comportamenti pratici che saranno adottati dalla Commissione Europea, alla quale spetterà il compito di approvare i piani di salvataggio proposti a livello nazionale, sulla base delle norme di cui al punto precedente.

Appare evidente che l'intervento del funzionario europeo tende a tranquillizzare facendo riferimento alla linea che sarà "generalmente" tenuta dalla Commissione. Il che non può escludere che situazioni "alla cipriota" debbano comportare una ricetta diversa, sempre nell'ambito della futura legge.

il problema è la credibilità al di là delle intricate cavillosità e l'Europa ne ha persa una larghissima parte.
 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
e' una semplice asta, double call, 2 aperture giornaliere, 11,30 e 16,30

se va in halted per scostamento prezzi ecessivo si rimanda al giorno dopo (non sempre)

Allora ok........ io vedevo spesso halted per più giorni senza motivi... ma se mi dici che rimane bloccata anche più di una seduta, capisco!
 

cumulate

Forumer storico
depfa

parzialmente OT

ho sempre letto nel forum che DEPFA non brilla certo tra gli emittenti e nessuno si sogna di collocarla tra i titoli che danno sufficienti garanzie (il Negus la colloca tra le ciofeche).

Il mercato sembra avvalorare il pensiero comune.

Poichè stimolato da Wally ho studiato l'emissione in try, non riesco a spiegarmi la tabella allegata. A meno che la coda di volpe odierna abbia influito in maniera pesante sulla mia capacità di analisi.

Che ne pensate ?
 

Allegati

  • ScreenShot001.bmp
    1,2 MB · Visite: 203

Users who are viewing this thread

Alto