Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

purtroppo, imho, sono stati dati molti paletti regole e quant'altro che hanno portato ad un impoverimento drastico del 3D.
Vuoi per N motivi (io non posto quasi più per motivazioni personali) tra cui anche le poche opportunità presenti, raffrontate poi con gli enormi rischi che si corrono in c/capitale.
Ma, siamo onesti, ci sentiamo tutti un pò meno "comunità". Nascono chat di app e quant'altro, così da creare delle piccole "lobby".
Beninteso che siamo qua tutti per cercare di fare "grano padano".
Con stima verso tutti i vecchi compagni di battaglia, quelli veri e sinceri.
Di cosa parli?

Credo che di allontanamenti di forumer ne sia stato fatto solo uno. Per gli altri "grandi" penso non postino più perchè le situazioni della vita cambiano e cambiano le esigenze. Riguardo ai perpetual anche lì è cambiato il mondo: anni fà non c'era la percezione della loro pericolosità, era più facile comprarli mentre adesso ci sono molte limitazioni e soprattutto buona parte del retail è stato tagliato fuori dal lotto minimo passato per i coco a 200K.
il problema è proprio questo, a parte le carcasse, le irs che ormai viaggiano verso le pari e quelle abbondantemente sopra la pari, di vecchi T1 c'è ben poco, il resto tutto callato.
Ovviamente con i tagli monstre dei nuovi coco, è naturale che la maggior parte di noi, penso, sia tagliato fuori dal mercato perp.

Il problema è che questo thread è ormai frequentato da pochi intimi :sad: L'hanno lasciato i grandi forumers che l'avevano portato a livelli mai più neanche avvicinati dai vari forum finanziari de' noantri: parlo di Amorgos, Zorba, Topgun (sì pure lui, il bannato) ed altri ancora, non solo veri esperti ma anche gentiluomini pieni di verve. Persino il padre fondatore Negus non posta più...e quindi è ben difficile che tu possa ottener risposte dalle ombre del passato :vado:
Lo sai il motivo per il quale è stato bannato topgun?

Lo sai il motivo per il quale è stato bannato topgun?

Lo so, però mi è simpatico ;) A parte la...diciamo eccessiva disinvoltura nei comportamenti è stato un grande animatore del thread ed anche scopritore di molte 'chicche'.
Comunque sono contento che il mio intervento abbia rianimato un poco la sezione perpetuals, tra l'altro con osservazioni interessanti. Personalmente concordo con chi ha indicato nel taglio elevato una delle ragioni dell'impoverimento del thread. Non avendo subito nessuno scherzetto, sono tuttora fortemente investito nelle subordinate (soprattutto assicurative) e negli ibridi corporate. Non daranno un grande ritorno, ma sono abbastanza tranquilli, il che non è poco.

allontanamenti di chi?mi sono perso qualcosa?

penso dei nick che riportato sopra Joe Silver

cito la parte che condivido e rispecchia il mio momento:
le poche opportunità presenti, raffrontate poi con gli enormi rischi che si corrono in c/capitale.
Forse si sarebbe potuto discutere un pò di più sulle bistrattate IRS prima che risorgessero dall'oblio ma sarebbe stato un copia incolla sul tema e non si può dire che Negus non le abbia patrocinate giustamente e abbondantemente quando però piacevano a pochi ed erano superscontate, io stesso non ci credevo più di tanto e non ho incrementato le poche che avevo.
I molti default delle banche italiane hanno poi completato l'opera di allontanamento dall'argomento perpetue, io ho ricevuto molte scottature e avendo poi paura anche dell'acqua calda ho eliminato anche quella tiepida vendendo anche i CoCo delle banche più blasonate.

ecco, a me questa cosa di wa non piace proprio :(

trovo il forum uno strumento molto più consono...

penso dei nick che riportato sopra Joe Silver

ecco, a me questa cosa di wa non piace proprio :(

trovo il forum uno strumento molto più consono...
però hai citato il mio post che riportava solo un rigo del post precedente di altri che aveva tra l'altro il rigo cui penso ti voglia riferire:
Ma, siamo onesti, ci sentiamo tutti un pò meno "comunità". Nascono chat di app e quant'altro, così da creare delle piccole "lobby".

Users who are viewing this thread

Back
Alto