Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

angy2008

Forumer storico
Una bella fregata, mannaggia a loro, a S&P e a Sogen che l'aveva consigliata con target 126.
Mi pare di intuire che non ci sono soluzioni alternative all'aderire all'operazione...cosa ne pensate?
da dove evinci che non ci sono alternative? non ho letto tutto ma dal titolo è un'offerta non obbligatoria
 

Allegati

  • Avis_35135.pdf
    155,6 KB · Visite: 512
Ultima modifica:

9/15

Forumer storico
certo,oppure vendere a mercato

Quindi aderire, visto che bid è già precipitato a 104 e spicci.
Capite se è riservata a operatori qualificati (non dovrebbe esserlo visto il taglio, ma non si sa mai...).
Post Exchange fanno opa in cash a 104 e concludono dicendo che ritengono di poterla richiamare a 101, quindi nessuna alternativa.
 

giapo27

Forumer attivo
valute

In ottica di diversificazione e nella prospettiva di un futuro (per me) inevitabile deprezzamento dell'Euro (leggevo anche un interessante intervista a Marchionne sull'insostenibilità per il nostro export nel lungo termine di questa "forza"), penso che possa essere un momento favorevole per aprire posizioni su altre valute.

Io ho queste sotto osservazione:

XS0883956970 Ebrd 16 6.25% BRL (venerdi girava 96,75)
XS0877809375 Bei 5,75% 03/04/2018 LIRATURCA (97,50)
XS0848049838 Eib 6% 21/10/19 RAND (95,50)

Qlcn conosce di meglio?:bow:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
ennesimo tentativo fallito per acquistare le irs di efg a t+1 per aderire all' offerta
peccato perche' questa sembrava un supergain

vedremo se e' stata un' occasione persa
 

9/15

Forumer storico
ho trovato il punto, sembra messo per spaventare i bondisti e invitarli ad accettare 104, io non le ho più, come dissi giorni fà ma a 104 le terrei, ormai la perdita di altri 3 punti non sarebbe il vero dramma

Dipende dalle condizioni a cui collocheranno il nuovo bond, che si sapranno solo fra 3 giorni.
in ogni caso mi sembra l'ennesima porcata, potevano fare exchange a 107/108 e non ci sarebbero stati problemi.
 

Users who are viewing this thread

Alto