Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
Chiunque pensi di investire in risky assets come questi non può fare a meno di chiedersi come potrà evolvere la nostra situazione politico-economica nel prossimo futuro.

Ho trovato interessante questo articolo:

How Worried Should We Be about an Italian Debt Crisis?

firmato, tra l'altro, da Blanchard.

Inquietante il passaggio che dice:

"....a scenario in which the government corrects course before the situation escalates appears unlikely."

:benedizione::benedizione::benedizione:

fabriziof

Forumer storico
Chiunque pensi di investire in risky assets come questi non può fare a meno di chiedersi come potrà evolvere la nostra situazione politico-economica nel prossimo futuro.

"....a scenario in which the government corrects course before the situation escalates appears unlikely."

Ok allora evitiamo i risky assets e compriamo Btp:D

Joe Silver

Forumer storico

E' proprio perché quello dell'articolo è uno dei possibili scenari, che avevo classificato Generali (il mio solo grosso investimento italiano) come pericolosa. Dunque meglio Groupama?

Joe Silver

Forumer storico
E' proprio perché quello dell'articolo è uno dei possibili scenari, che avevo classificato Generali (il mio solo grosso investimento italiano) come pericolosa. Dunque meglio Groupama?

Alla fine, dopo le ultime vicende della farsa politica in corso (che però non mi fa ridere per niente) mi rispondo da solo: vendo Generali e compro qualcosa in dollari :mad:

vbrm

Forumer attivo
Invece uno scenario molto preciso, pieno di dettagli, su quello che il prof. Savona avrebbe (o avrebbe voluto) fare è qui:
Il “Piano B per l’Italia” nella sua interezza !

Se avete un'oretta di tempo dategli un'occhiata (80 slides). A me ha fatto andare di traverso tutta la giornata.
Poi magari a mente fredda potrà dare qualche indicazione su quello che conviene fare con i nostri titoli

Users who are viewing this thread

Alto