Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

fabrifede

Forumer storico
Ciao a tutti, si è poi capito se Haitong paga le cedole oppure no?

Ricordo che gionmorg aveva ricevuto accredito mentre ricordo anche un comunicato che diceva che l'emittente non pagava...

Vedo che i prezzi si sono sgonfiati....
 

Trans77

Si vis pacem, para bellum
La mia scelta attuale è preferred e baby bonds in dollari con copertura sul cambio (in teoria l'euro dovrebbe soffrire per l'instabilità politica).

Vedo su un altro thread che si compra Mediobanca 3% in dollari a 97-98 considerandola un'occasione. Per chi ha Binck e quindi tassazione 'normale', sono però disponibili diverse preferred di emittenti con rating BBB ed A con cedole dal 5,25 al 6,5% a prezzi da 96 a poco più del par.

Ciao, puoi indicarmene gentilmente qualcuna? Al momento mi viene in mente giusto la Wells 5,5%.

La MB 2019 3% l'ho comprata a 97 e credo che come parcheggio dollari non esista nulla di meglio, al momento.
 

nuvola nera

Forumer storico
Ciao a tutti, si è poi capito se Haitong paga le cedole oppure no?

Ricordo che gionmorg aveva ricevuto accredito mentre ricordo anche un comunicato che diceva che l'emittente non pagava...

Vedo che i prezzi si sono sgonfiati....
Non ha pagato la cedola di aprile , binck l'aveva accreditata salvo stornarla qualche giorno dopo , il motivo del non pagamento e dato dal passivo a bilancio del 2017 ( ho un po' semplificato ..permettimi ) , onestamente non so a questo punto se la cedola di ottobre sarà pagata o meno ..forse gionmorg potrebbe aiutarci ? A me sono rimaste dalla vecchia gestione bes ..non ho incrementato ....ma certo questa ultima sorpresa non mi ha fatto piacere
 

Users who are viewing this thread

Alto