Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

al momento non vedo nessun nuovo Draghi all’orizzonte......quindi se si va avanti su questi binari e non si cambia rotta siamo solo all’inizio della tempesta perfetta o cigno nero come più vi piace......mi auguro solo che il buon senso prevalga....oppure come al solito si ricostruirà dalla macerie

Questa volta :) sottoscrivo in pieno le tue considerazioni. La mia opinione è che convenga rischiare il meno possibile, quindi anche non comprar nulla (lo so che è noioso) finchè non ci sarà qualche indicazione meno incerta. Condivido anch'io l'augurio che alla fine prevalga il buon senso.

La mia scelta attuale è preferred e baby bonds in dollari con copertura sul cambio (in teoria l'euro dovrebbe soffrire per l'instabilità politica).

Vedo su un altro thread che si compra Mediobanca 3% in dollari a 97-98 considerandola un'occasione. Per chi ha Binck e quindi tassazione 'normale', sono però disponibili diverse preferred di emittenti con rating BBB ed A con cedole dal 5,25 al 6,5% a prezzi da 96 a poco più del par.

Le incertezze legate all' attuale situazione politica sconsigliano (a mio parere) di investire in risky assets.

Tuttavia, immaginando che in qualche modo (non chiedermi come...:titanic:) le prospettive migliorino, quali titoli (azionari o subordinati) potrebbero dare le maggiori soddisfazioni? Immagino vadano cercati tra quelli che stanno perdendo di più rispetto a qualche mese fa...

Non so se potrebbero dare le maggiori soddisfazioni ma io sto cominciando a riacquistare a 80 qualche irs in euro che avevo venduto sui 90, nello specifico Aegon, Ing e Bfcm. Cmq senza fretta

proprio se uno non si vuole far mancare nulla:

btp 2038
at1 di unicredit e intesa
imbarazzo della scelta tra le azioni delle banche: da quelle buone come Intesa e Mediobanca a quelle più speculative come il Banco
azioni di Generali
azioni delle utilities italiane

se dovessi investire andrei anch’io sui titoli da te citati .... d’altronde fino a qualche giorno fa’ ,le stesse agenzie o chi per loro, che ci stanno massacrando decantavano lodi a tutto spiano sui titoli da te citati...... ma forse erano solo sirene per attirare le barche a scogli...... scusami il parralello col mare.... ma lo amo molto .... il mare

ANBANG: stanotte bloomberg tv confermava la volontà del governo cinese di procedere con la dispersione sul mercato delle società della conglomerata Anbang.

se dovessi investire andrei anch’io sui titoli da te citati .... d’altronde fino a qualche giorno fa’ ,le stesse agenzie o chi per loro, che ci stanno massacrando decantavano lodi a tutto spiano sui titoli da te citati...... ma forse erano solo sirene per attirare le barche a scogli...... scusami il parralello col mare.... ma lo amo molto .... il mare
Avete qualche Isin delle banche citate con taglio 100.000 alla pari? Grazie.

Users who are viewing this thread

Back
Alto