Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Cat XL

Shizuka Minamoto
a malincuore....si grossomodo 120-121...in tanti avremmo preferito un'exchange offer con qualcosa di simile.

The Purchase Price will be determined by the Dealer Managers and the Company in accordance with market convention to equal (a) the value of all remaining payments of principal and interest on the Notes up to and including the first call date of the Notes (being 15 April 2021), discounted to the Settlement Date at a discount rate equal to the Purchase Yield (sum of the Interpolated Mid-Swap Rate and a purchase spread of 175 basis points), minus (b) Accrued Interest, expressed as a percentage of the nominal amount of the Notes accepted for purchase (rounded to the nearest 0.001 per cent., with 0.0005 per cent. rounded upwards). For avoidance of doubt, the Purchase Yield is intended to reflect a yield up to and including the first call date of the Notes (being 15 April 2021)

Mentre scrivo il prezzo dovrebbe essere 119.923046 :)
 

Dandst

Forumer storico
Besi 8% C'è qualcuno che vuole spingerla in basso a colpi ci vendite al meglio tra 1 e 5k

Sbaglierò ma se riprende a pagare l'anno prossimo proprio male non è
 

Joe Silver

Forumer storico
Hai ragione ad essere pessimista su Generali (ha pagato interessi sul suo debito anche in tempo di guerra) e di conseguenza sull'Italia (unica nazione big al mondo ad aver sempre onorato il suo debito) d'altronde il tuo pessimismo è pienamente supportato da Goldman ( che già da più mesi prevede il crollo Italico ....anzi continuava a ripetere cosa aspettasse ad arrivare) da JPM ...e da altre benemerite casa d'affari ..che addirittura fanno previsioni di spread a 1000 punti.....alle condizioni attuali praticamente il fallimento dello stato Italiano.
Certo fa pensare ,che nelle regole dei mercati finanziari, sia permesso che arbitro e giocatore della partita siano la stessa persona.....a cui è anche permesso scommettere sulla sua squadra vincente.....
A rafforzare il tuo giusto pessimismo il buon Monti ieri ha ricordato al nuovo governo ( che ancora nulla ha legiferato) che la Troika è pronta ad intervenire per farci un culo a capanna.
Come al solito il vecchio detto di Macchiavelli viene usato dal potere , più meno recita così " Instillate una paura nel popolo ..non è importante quale..e vi sarà assai facile dominarlo e sottometterlo"

Nonostante la tua sarcastica reprimenda, mi permetto di perseverare nel mio pessimismo. Che vuoi mai, sono cocciuto. Vorrei solo farti notare che se in molti ti dicono che stai sbagliando, il buon senso consiglia di meditare su quel che dicono.
 

NoWay

It's time to play the game
Hai ragione ad essere pessimista su Generali (ha pagato interessi sul suo debito anche in tempo di guerra) e di conseguenza sull'Italia (unica nazione big al mondo ad aver sempre onorato il suo debito) d'altronde il tuo pessimismo è pienamente supportato da Goldman ( che già da più mesi prevede il crollo Italico ....anzi continuava a ripetere cosa aspettasse ad arrivare) da JPM ...e da altre benemerite casa d'affari ..che addirittura fanno previsioni di spread a 1000 punti.....alle condizioni attuali praticamente il fallimento dello stato Italiano.
Certo fa pensare ,che nelle regole dei mercati finanziari, sia permesso che arbitro e giocatore della partita siano la stessa persona.....a cui è anche permesso scommettere sulla sua squadra vincente.....
A rafforzare il tuo giusto pessimismo il buon Monti ieri ha ricordato al nuovo governo ( che ancora nulla ha legiferato) che la Troika è pronta ad intervenire per farci un culo a capanna.
Come al solito il vecchio detto di Macchiavelli viene usato dal potere , più meno recita così " Instillate una paura nel popolo ..non è importante quale..e vi sarà assai facile dominarlo e sottometterlo"

1000 di spread? Sono peggio di Savona allora? :D
Monti? Quello che presentandosi per la fiducia assicurò urbi et orbi che mai si sarebbe candidato in futuro? :D
Direi che ognuno fa il suo gioco... anche sporco se serve...
 

Vet

Forumer storico
Nonostante la tua sarcastica reprimenda, mi permetto di perseverare nel mio pessimismo. Che vuoi mai, sono cocciuto. Vorrei solo farti notare che se in molti ti dicono che stai sbagliando, il buon senso consiglia di meditare su quel che dicono.

Che vuoi che ti dica ...in un momento ( attualmente un po’ meno) dove in Italia si fa gara a chi fa le previsioni piu’ catastrofiche , cerco di mantenere una obiettività e una mia libertà di pensiero ....che mi porta a credere che far saltare il giocattolo Europa non conviene a nessuno di noi Europei....neanche alla potente Germania diventata tale sopratutto con l’introduazione della moneta unica ( certo non solo , ma i numeri , non soggetti a giudizio , dicono questo)......germania appunto che vanta circa 1000 miliardi di credito verso l’Europa ......ma se l’Europa salta .....il suo credito va a ramengo.....così come è andato il suo debito anni fa’ (che naturalmente non era la cifra che il tuo conteggio “Scherzoso” aveva erroneamente calcolato)
Poi chiaramente non ci vuole una mente eccelsa per capire che investire in questo momento potrebbe rivelarsi assai pericoloso.......ma non solo per roba Italica
 

Vet

Forumer storico
1000 di spread? Sono peggio di Savona allora? :D
Monti? Quello che presentandosi per la fiducia assicurò urbi et orbi che mai si sarebbe candidato in futuro? :D
Direi che ognuno fa il suo gioco... anche sporco se serve...
1000 di spread? Sono peggio di Savona allora? :D
Monti? Quello che presentandosi per la fiducia assicurò urbi et orbi che mai si sarebbe candidato in futuro? :D
Direi che ognuno fa il suo gioco... anche sporco se serve...

D’ accordo il gioco sporco , ma paventare l’intervento della troika ad un governo appena insediato .....è da bullo del quartiere più che da imminente professore della bocconi...
 

Users who are viewing this thread

Alto