Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

So che stamattina una dei floaters di BFMC (la 712) si acquistava un filo sotto 75...

Lo segnalo mentre vedo che le irs, in generale, appaiono in ripresa...

dopo molto tempo rientrato anche io su queste
ho calcolato un rendimento 8% minimo a questi prezzi, considerando il grandf. dic 2022 e coupon a 1%. E' un rendimento impensabile da trovare in circolazione su un emittente cosi' solido e il gruppetto delle "altre" che abbiamo sempre tenuto d' occhio e in buona sostanza sempre considerato come pari anche tenendo conto del paese (baca, ing eccecc) quotano decisamente piu' alte (85/88)

mi piacciono le sorprese quindi non ho tenuto conto nella valutazione di eventuali jolly che possono intervenire, tender offer anche di altri, call eccecc

ho calcolato un rendimento 8% minimo a questi prezzi, considerando il grandf. dic 2022 e coupon a 1%. E' un rendimento impensabile da trovare in circolazione su un emittente cosi' solido e il gruppetto delle "altre" che abbiamo sempre tenuto d' occhio e in buona sostanza sempre considerato come pari anche tenendo conto del paese (baca, ing eccecc) quotano decisamente piu' alte (85/88)

mi piacciono le sorprese quindi non ho tenuto conto nella valutazione di eventuali jolly che possono intervenire, tender offer anche di altri, call eccecc
Scusa 8% calcolato su quale isin?

Rating Action:
Moody's assigns (P)Baa1 rating to BFCM's junior senior EMTN debt programme

18 Jul 2018
London, 18 July 2018 -- Moody's Investors Service today assigned a junior senior unsecured rating of (P)Baa1 to the Euro Medium Term Note (EMTN) programme of Banque Federative du Credit Mutuel (BFCM).

Stavo cercando di leggermi il prospetto della 712.. che cedola distribuisce attualmente?

Scusa 8% calcolato su quale isin?
XS0207764712 irs 10 euro+0,10
cedola attuale 1,09
ho calcolato 1% di cedola prezzo 75 scadenza dicembre 2022, chiaramente conservativa perche'
1) e' probabile che irs 10 anni salga
2) la sostituzione di questo strumento a mercato da parte di bfcm potrebbe avvenire prima del grandf. quindi anticipando la scadenza avremmo (ad oggi) un rendimento piu' alto

Users who are viewing this thread

Back
Alto