Questa mi sembra importante per inquadrare con maggiore realismo la situazione...
UniCredit può assorbire evoluzione portafoglio Btp senza impatti su target Cet1
MILANO, 7 agosto (Reuters) - Unicredit può assorbire l'evoluzione del portafoglio Btp senza impatti sui target di Cet1 indicati per il 2018.
Lo ha detto il Ceo Jean Pierre Mustier durante la call con gli analisti.
"Possiamo assorbire l'impatto dell'evoluzione del portafoglio. La situazione è ben sotto controllo", ha detto Mustier.
Sul Cet1 al 30 giugno le turbolenze dei titoli di Stato hanno pesato su 30 pb.
Ci metti un po' ma come vedi su bpm stai traendo le stesse conclusioni a cui il mercato era arrivato 2 gg fa, ergo (in ritardo e a fatica) , visto che non mi pare tu l' avessi previsto, sei deluso pure tu..
In generale sono d' accordo con il Negus (non so quanto avesse previsto l' impatto dello spread ma sono anni che tiene la barra a dritta sul popolare/bami e se nn la conosce lui la situazione chi altri...?)
forse e' piu' nelle mie corde dire che , nonostante bami possa essere una potenziale gallina che fa le ova d' oro e che fa bei profitti, ad oggi sia ancora patrimonialmente debole perche' sta afforntando con decisone il grosso problema dei deteriorati in pancia e il fieno che sta producendo non lo puo' mettere direttamente in cascina
e' sempre meglio avere a che fare con un problema alla volta, avere lo spread che sale in questo momento toglie energie preziose al lavoro di pulizia
gli investitori sono molto sensibili , cet1 in calo, bce che aveva chiesto tempo fa se non fosse meglio fare un ultimo piccolo aucap..sono cose comprensibili, se uno e' sensibile al rischio italia non compra bami, la vende
se uno avesse fatto conto di un dividendo per il 2019 non sono numeri che danno speranza
detto questo anche io sono dentro "indirettamente" a bpm e ai bancari italiani , penso andra' tutto bene alla fine ma confesso che in italia essere spensierati non e' diventato facile, non e' bello non capire chi comenda e se uno (come me) non lo capisce non puo' che vivere gli investimenti mobiliari e immobiliari con una profonda inquietudine , nemmeno mettersi liquidi o short serve perche' se uno non ha la bussola qualunque direzione e' sbagliata
chi comanda?
bce
spread
di maio
salvini
popolo
conte
tria
chi trova la risposta giusta in anticipo vince tanti soldini
Tempesta in arrivo: ecco perché nessuno si fida più del debito pubblico italiano - Linkiesta.it