Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

upload_2018-8-8_8-12-39.png

Domanda per Rott.

Una banca come Carige con PN positivo come puo' essere risoluta?

Rating Action:
Moody's downgrades Banca Carige S.p.A. and places ratings under review for downgrade

07 Aug 2018
London, 07 August 2018 -- Moody's Investors Service ("Moody's") downgraded the baseline credit assessment (BCA) of Banca Carige S.p.A. (Carige) to caa2 from caa1, its long-term issuer rating to Caa3 from Caa2 and its long-term deposit rating to Caa1 from B3. Moody's also placed all of Carige's long-term ratings and assessments under review for further downgrade. The ratings were downgraded in light of the recent corporate governance tensions which in Moody's view are an impediment to the bank's effective restructuring. The downgrade and review for further downgrade also reflect the heightened risk that Carige could be placed in resolution following the European Central Bank's rejection of the bank's capital conservation plan (CCP). The long-term counterparty risk ratings (CRRs) were downgraded by two notches to B3 and placed on review for further downgrade. This follows the downgrade of the BCA and also corrects a prior error.

Il PN negativo, senza opzioni sul mercato, è condizione sufficiente, ma non necessaria per la risoluzione, essendo questa regolata dall'art. 32 della BRRD.

Yahoo fait désormais partie d’Oath
Yahoo fait désormais partie d’Oath
https://www.garantiinvestorrelations.com/en/images/pdf/New_Corporate_Presentation_Aug2018.pdf
da leggere bene bene la semestrale di garanti e soprattutto il transcript della conf.call perche' ci sono dei passaggi imho molto importanti
detto questo e' vero che in questo momento e' il contesto in cui opera la banca che ha rilevanza maggiore

goldman s. appaia akbank e garanti, io preferisco la seconda perche' in generale e' vero che hanno numeri simili ma avere un azionista di riferimento forte fuori dalla turchia trovo sia un elemento di non secondaria importanza
in caso di incendio meglio che la caserma dei pompieri non sia in fiamme pure lei
poi e' vero tocca guardare la grandezza dell'estintore, la velocita' e la competenza dell' intervento e il coraggio/volonta' del pompiere ,lo sprezzo del pericolo al fine del salvataggio

Starei alla lontana su questi LT2 almeno fino a che la situazione non si stabilizzi con il rischio di prenderli piu' alti.

I commenti che ho ascoltato in questi giorni sulla Turchia sono solo e soltanto negativi. Un tipo di BlueBay (hedge fund) ha detto che li considerebbe solo a 60 o giu di li...

il problemino e' che il livello di acquisto vuol dire poco se uno non ha idea del valore/rischio dell' operazione
comprare a 60 o a 100 comporta sempre una perdita del 100% dell' investimento se il titolo viene azzerato, dubito che il tipo di blue bay ti abbia parlato di studi e probabilita'..

anche comprare in salita alle volte ha le sue pecche, spesso capita il rimbalzino ingannevole che , nel caso uno non abbia porprio idea della sedia su cui e' seduto, mette in grossa difficolta' se i corsi tornano a scendere
vediamo che succede, la pressione sul sistema finanziario turco sta salendo rapidamente , si arrivera' ad un crash oppure no?

Questa mi sembra importante per inquadrare con maggiore realismo la situazione...

UniCredit può assorbire evoluzione portafoglio Btp senza impatti su target Cet1

MILANO, 7 agosto (Reuters) - Unicredit può assorbire l'evoluzione del portafoglio Btp senza impatti sui target di Cet1 indicati per il 2018.
Lo ha detto il Ceo Jean Pierre Mustier durante la call con gli analisti.
"Possiamo assorbire l'impatto dell'evoluzione del portafoglio. La situazione è ben sotto controllo", ha detto Mustier.
Sul Cet1 al 30 giugno le turbolenze dei titoli di Stato hanno pesato su 30 pb.

Ci metti un po' ma come vedi su bpm stai traendo le stesse conclusioni a cui il mercato era arrivato 2 gg fa, ergo (in ritardo e a fatica) , visto che non mi pare tu l' avessi previsto, sei deluso pure tu..

In generale sono d' accordo con il Negus (non so quanto avesse previsto l' impatto dello spread ma sono anni che tiene la barra a dritta sul popolare/bami e se nn la conosce lui la situazione chi altri...?)
forse e' piu' nelle mie corde dire che , nonostante bami possa essere una potenziale gallina che fa le ova d' oro e che fa bei profitti, ad oggi sia ancora patrimonialmente debole perche' sta afforntando con decisone il grosso problema dei deteriorati in pancia e il fieno che sta producendo non lo puo' mettere direttamente in cascina
e' sempre meglio avere a che fare con un problema alla volta, avere lo spread che sale in questo momento toglie energie preziose al lavoro di pulizia
gli investitori sono molto sensibili , cet1 in calo, bce che aveva chiesto tempo fa se non fosse meglio fare un ultimo piccolo aucap..sono cose comprensibili, se uno e' sensibile al rischio italia non compra bami, la vende
se uno avesse fatto conto di un dividendo per il 2019 non sono numeri che danno speranza
detto questo anche io sono dentro "indirettamente" a bpm e ai bancari italiani , penso andra' tutto bene alla fine ma confesso che in italia essere spensierati non e' diventato facile, non e' bello non capire chi comenda e se uno (come me) non lo capisce non puo' che vivere gli investimenti mobiliari e immobiliari con una profonda inquietudine , nemmeno mettersi liquidi o short serve perche' se uno non ha la bussola qualunque direzione e' sbagliata

chi comanda?
bce
spread
di maio
salvini
popolo
conte
tria

chi trova la risposta giusta in anticipo vince tanti soldini

Tempesta in arrivo: ecco perché nessuno si fida più del debito pubblico italiano - Linkiesta.it

Ci metti un po' ma come vedi su bpm stai traendo le stesse conclusioni a cui il mercato era arrivato 2 gg fa, ergo (in ritardo e a fatica) , visto che non mi pare tu l' avessi previsto, sei deluso pure tu..

Ho riportato la dichiarazione di Mustier proprio perchè conferma che l'ennesimo allarme lanciato dalle banche d'affari straniere è assolutamente infondato o, meglio ancora, dettato da interessi speculativi...
L'unica delusione che ho è che i mercati distruggano valore senza pesare i fondamentali...
Detto questo... non è mia abitudine essere scortese, ma la supponenza di alcuni comincia ad essere eccessiva...
Non pretendo di avere la verità in tasca... esprimo liberamente il mio pensiero... a te o a qualcun altro non è gradito? no problem... esiste la funzione ignore...

Users who are viewing this thread

Back
Alto