Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Non voglio fare polemica assolutamente. Chi lo ha conosciuto personalmente sa che è una persona seria, forbita, con conoscenza dei mercati finanziari in prima persona, conoscenza di alcuni settori dei mercati dell'arte e molto disponibile. Mi fermo qui perchè non voglio entrare nel merito politico e delle use affermazioni.

Come forumista si è sbattuto alla grande (e non voglio fare confronti con altri forumisti) insieme a Zorba andando in Cordusio ad Unicredit a perorare la causa di coloro che avevano le Bank of Austria per riuscire ad ottenere (come ottenemmo da lì a poche settimane) un bel LME.

Ma tutta questa acrimonia non sarà mica invidia.
Io all amico Borghi sarei pronto a lavare l'auto, dopo il lauto pranzo.
Ma sono un pusillanime.

[
Al povero Conte l'ingrato compito di cercare di rattoppare la tela che il già "apprezzato (?) forumer" lacera ad ogni suo intervento:

Conte getta acqua sul fuoco, Piazza Affari lima le perdite - MilanoFinanza.it

Immagino tu stia scherzando.
Avrebbe potuto (come il povero Tria) non accettare (ma mettere nel curriculum una bella Presidenza del Consiglio fa decuplicare le parcelle)
Sapendo specialmente con che razza di galantuonimi aveva a che fare.
Scelto perchè super-anonimo, ci toccherà sorbirci,m molto probabilmente, in futuro i suoi piagnistei.
Farà anche lui una lista come i suoi predecessori : Lista Dini, Lista (o come capperi si chiamava) Monti e proverà a salvare l'Italia (magari con l'aiuto di Padre Pio) ?
La democrazia è una brutta bestia , i voti li hanno Lorsignori.

Occhio che arriva Vento e vi randella tutti per bene...:)
Comunque la mia è una domanda seria: a mio modesto parere il ritorno alla lira sarebbe una grandissima caz.zata, però non faccio l'economista e men che meno il tuttologo. Quindi ascoltereri con piacere il parere di chi la pensa diversamente, magari a me sfugge qualcosa e quindi ha perfettamente ragione lui. Mi piace ascoltare i diversi punti di vista, ragionarci sopra, e trarre le mie conclusioni, non necessariamente coincidenti con quelle iniziali. :)

Comunque la mia è una domanda seria: a mio modesto parere il ritorno alla lira sarebbe una grandissima caz.zata, però non faccio l'economista e men che meno il tuttologo. Quindi ascoltereri con piacere il parere di chi la pensa diversamente, magari a me sfugge qualcosa e quindi ha perfettamente ragione lui. Mi piace ascoltare i diversi punti di vista, ragionarci sopra, e trarre le mie conclusioni, non necessariamente coincidenti con quelle iniziali. :)

Probabilità che si vada alla lira : ZERO.
Worst case scenario : Presidenza Cottarelli (ha la stoffa del super tecnico lontano dalla politica : mai visto in TV) che rimette le cose in ordine (con , a scelta, o entrambe : aumento della patrimoniale sui titoli e ritocchino alle rendite finanziarie).
Meglio approffittarne ora (o nei mesi scorsi quando questi galantuomini sono stati eletti)

[

Immagino tu stia scherzando.
Avrebbe potuto (come il povero Tria) non accettare (ma mettere nel curriculum una bella Presidenza del Consiglio fa decuplicare le parcelle)
Sapendo specialmente con che razza di galantuonimi aveva a che fare.
Scelto perchè super-anonimo, ci toccherà sorbirci,m molto probabilmente, in futuro i suoi piagnistei.
Farà anche lui una lista come i suoi predecessori : Lista Dini, Lista (o come capperi si chiamava) Monti e proverà a salvare l'Italia (magari con l'aiuto di Padre Pio) ?
La democrazia è una brutta bestia , i voti li hanno Lorsignori.

Voli troppo alto per i miei gusti...
I miei peccano di pragmatismo: quando parlano Borghi e Savona lo spread si impenna e la borsa cade; quando parlano Conte e Tria si recupera.
Gioco delle parti? Non lo so, ma occorre essere ciechi o talebani per negare l'unica realtà che interessa un investitore.

Probabilità che si vada alla lira : ZERO.
Worst case scenario : Presidenza Cottarelli (ha la stoffa del super tecnico lontano dalla politica : mai visto in TV) che rimette le cose in ordine (con , a scelta, o entrambe : aumento della patrimoniale sui titoli e ritocchino alle rendite finanziarie).
Meglio approffittarne ora (o nei mesi scorsi quando questi galantuomini sono stati eletti)

Probabilita' c'e' ma di default e dentro euro.

Giustamente sottolinei una possibile patrimoniale. Almeno EUR 150mld.

Il problema che vedo e' che il "miracolato" venditore fuoricorso di ghiaccioli del San Paolo (miracolato perche' un disoccupato che ha baciato la teca con il sangue di San Gennaro e che dopo un anno diventa ministro del lavoro e' un miracolo; e poi non venitemi a dire che San Gennaro non fa miracoli) e quel troglodita animale di Salvini mi sembrano molto aggressivi e non disposti a compromessi.

la cosa da capire é la seguente: c' é un metodo in questa follia? lento logoramento dell'affezione degli italiani all'Europa,che non ci aiuta coi migranti,che non accetta le finanziarie per il popolo etc...per poi far passare al momento giusto l'uscita dall'Europa,magari dopo le elezioni o comunque quando vinceranno le destre anche in Francia e altrove?

Users who are viewing this thread

Back
Alto