Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Voli troppo alto per i miei gusti...
I miei peccano di pragmatismo: quando parlano Borghi e Savona lo spread si impenna e la borsa cade; quando parlano Conte e Tria si recupera.
Gioco delle parti? Non lo so, ma occorre essere ciechi o talebani per negare l'unica realtà che interessa un investitore.

Un investitore , come ho provato a dire da diversi mesi (a proposito di pragmatismo) , inascoltato, può giocare da due parti.
Un politico (od un simpatizzante politico) può giocare solo da una (ma non è il 3d adatto, ce ne sarebbe un altro).
Qui, come dici al termine del tuo post, si parla di investimenti.

Ciao !

Erano mesi che non si vedeva un tal florilegio di post . Personalmente però delle idee politiche dei vari forumers non me ne frega una cippa! Pregherei tutti di limitarsi a fatti tecnici , siano delle perpetue oppure di tassi e macroeconomia. In ogni caso , eviterei e cancellerei il dileggio , posto che chiunque può pensarla come gli pare . Grazie

la cosa da capire é la seguente: c' é un metodo in questa follia? lento logoramento dell'affezione degli italiani all'Europa,che non ci aiuta coi migranti,che non accetta le finanziarie per il popolo etc...per poi far passare al momento giusto l'uscita dall'Europa,magari dopo le elezioni o comunque quando vinceranno le destre anche in Francia e altrove?

Assolutamente si. Il loro scopo e' andare a Bruxelles con uno spread a 400-500 e dire. "Che facciamo adesso? Comprateci i BTP altrimenti scateniamo uno tsunami finanziario come la Grecia ma moltiplicato per 100."

Questo quello che voglio fare.

Assolutamente si. Il loro scopo e' andare a Bruxelles con uno spread a 400-500 e dire. "Che facciamo adesso? Comprateci i BTP altrimenti scateniamo uno tsunami finanziario come la Grecia ma moltiplicato per 100."

Questo quello che voglio fare.

Se è questo quello che pensi (a me basta arrivare alle dimissioni di Tria poi saluto) basta shortare (già da mesi).
Pragmaticamente, da investitore.

Probabilità che si vada alla lira : ZERO.
Worst case scenario : Presidenza Cottarelli (ha la stoffa del super tecnico lontano dalla politica : mai visto in TV) che rimette le cose in ordine (con , a scelta, o entrambe : aumento della patrimoniale sui titoli e ritocchino alle rendite finanziarie).
Meglio approffittarne ora (o nei mesi scorsi quando questi galantuomini sono stati eletti)
Probabilità ZERO però anche oggi il buon Borghi ha sostenuto questa causa. Quindi o ci crede veramente (e mi piacerebbe capirne le ragioni) oppure spara a caso e quindi è un p***a, oppure peggio ancora lo fa a ragion veduta per speculazione personale.

Probabilità ZERO però anche oggi il buon Borghi ha sostenuto questa causa. Quindi o ci crede veramente (e mi piacerebbe capirne le ragioni) oppure spara a caso e quindi è un p***a, oppure peggio ancora lo fa a ragion veduta per speculazione personale.

Borghi è semplicemente coerente con le sue tesi propalate negli anni scorsi in ogni dove.
Per coloro che ritengono (non sono tra quelli) che la coerenza sia un super valore : W Borghi.
Borghi ora è Presidente di una delle più importanti commissioni del Paese.

Non portasse più avanti tali tesi , gli stessi che ora si scandalizzano, direbbero : "hai visto Borghi ! Appena arrivato al governo ha cambiato idea. Furbacchione".

Ma pensi veramente che Salvini ascolti Borghi ?

La domanda dell'investitore è una (o triplice) sola : long-short-hold.
Purtroppo in questo 3d dire che si shorta l'Italia sembra un'offesa di Lesa Maestà.
O, parimenti, di "vilipendio alla bandiera".

Se è questo quello che pensi (a me basta arrivare alle dimissioni di Tria poi saluto) basta shortare (già da mesi).
Pragmaticamente, da investitore.

Francamente l'ascalation di questi ultimi giorni mi ha sorpreso, in negativo. Vedere Giggino e la banda di incompetenti sul balcone sono scene non belle. Pensare che una nullita' come Laura Castelli sia viceministro dell'economia ti fa riflettere cosa significhi il populismo. Mettiamo la mia gatta ed e' la stessa cosa. Oppure Toninelli che vuole aprire ristoranti sui ponti.

Concludo con un massima di Churchill

"The best argument against democracy is a five-minute conversation with the average voter."

A un certo punto l'Occidente deve chiedersi se valga la pena di sospendere o limitare il diritto di voto e instaurare tecnocrazie illuminate.

Borghi è semplicemente coerente con le sue tesi propalate negli anni scorsi in ogni dove.
Per coloro che ritengono (non sono tra quelli) che la coerenza sia un super valore : W Borghi.
Borghi ora è Presidente di una delle più importanti commissioni del Paese.

Non portasse più avanti tali tesi , gli stessi che ora si scandalizzano, direbbero : "hai visto Borghi ! Appena arrivato al governo ha cambiato idea. Furbacchione".

Ma pensi veramente che Salvini ascolti Borghi ?

La domanda dell'investitore è una (o triplice) sola : long-short-hold.
Purtroppo in questo 3d dire che si shorta l'Italia sembra un'offesa di Lesa Maestà.
O, parimenti, di "vilipendio alla bandiera".
Uno può anche avere le proprie convinzioni, ma nel momento in cui accetta un ruolo pubblico deve anche moderarsi nelle esternazioni, in particolare se questo non sono in linea con quelle dell’istituzione che sta rappresentando. Altrimenti, proprio per coerenza, avrebbe dovuto ringraziare e non assumere quella carica.

Users who are viewing this thread

Back
Alto