Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Per l'ennesima volta non è stata richiamata la Achmea 6% che è in post call dal 2012.
Ancora un anno di ottime cedole. Uno dei migliori acquisti di sempre. Presa in area 80
proprio nel 2012 (si chiamava ancora Eureko) sperando che la richiamassero quell'anno
stesso. Adesso spero non la richiamino mai.

Per l'ennesima volta non è stata richiamata la Achmea 6% che è in post call dal 2012.
Ancora un anno di ottime cedole. Uno dei migliori acquisti di sempre. Presa in area 80
proprio nel 2012 (si chiamava ancora Eureko) sperando che la richiamassero quell'anno
Non posso che sottoscrivere ogni parola , ottimo prezzo di acquisto ,ottima cedola , ottimo emittente...Whats. else

Penso stiamo parlando della nl0000168714. Vedo che il foglio del Negus la classifica come una T1 cumulativa e senza loss absorption, possibile ?

Questo titolo che profuma di antico mi invoglia a intervenire....:)

Sì, Vbrm, è possibile. Altri tempi, altri mondi.

All'epoca le T1, assicurative e non, olandesi non solo non menzionavano la loss absorption, ma avevano quasi tutte una modalità di recupero della cedola sospesa che si riassumeva nell'acronimo ACSM.

Ah, il bel tempo perduto....!:sad:

Questo titolo che profuma di antico mi invoglia a intervenire....:)

Sì, Vbrm, è possibile. Altri tempi, altri mondi.

All'epoca le T1, assicurative e non, olandesi non solo non menzionavano la loss absorption, ma avevano quasi tutte una modalità di recupero della cedola sospesa che si riassumeva nell'acronimo ACSM.

Ah, il bel tempo perduto....!:sad:
Alternative Coupon Satisfaction Mechanism........ma non solo.... le cedole non sono solo cumulative ma anche compounding...
Se saltassero la cedola pagano non solo gli arretrati ma anche gli interessi su questi ultimi. Prodottini del genere non se ne trovano più....

Mi fa piacere di avervi risvegliato ricordi così piacevoli ...:)
Però non dovete esagerare con il romanticismo: l'ACSM non è proprio equivalente alla cumulabilità, sbaglio ? Mi sembra che ne abbiamo discusso nel passato.

Alternative Coupon Satisfaction Mechanism........ma non solo.... le cedole non sono solo cumulative ma anche compounding...
Se saltassero la cedola pagano non solo gli arretrati ma anche gli interessi su questi ultimi. Prodottini del genere non se ne trovano più....

In realtà l'ACSM non comporta automaticamente il pagamento degli interessi sugli interessi. Sono andato a rivedermi le mie (ormai) antiche note su questo titolo. Lì, se le mie note non mi tradiscono, era stabilito che gli interessi fossero pagati solo nel caso di Mandatory (invece di Optional) Deferral...

Mi fa piacere di avervi risvegliato ricordi così piacevoli ...:)
Però non dovete esagerare con il romanticismo: l'ACSM non è proprio equivalente alla cumulabilità, sbaglio ? Mi sembra che ne abbiamo discusso nel passato.

Hai ragione: non è equivalente, ma nella sostanza ne è stretta parente, perché il coupon non è cancellato, ma differito. Poi occorre andarsi a leggere, caso per caso, la formulazione dell'ACSM, che non è sempre la stessa. Ma in pratica, se l'emittente non salta, la cedola non si perde. Questo è ciò che conta...:)

AMSTERDAM (Reuters) - Vivat NV, one of the Netherlands' largest insurance companies, said on Monday its Chinese owner Anbang is conducting a strategic review of its ownership of Vivat with an eye to a possible sale.
Reuters reported last month Anbang had hired JPMorgan to lead a sale of Vivat, valued at roughly 1.5 billion euros (1.32 billion pounds).
Anbang bought Vivat, which had been nationalised by the Dutch government along with the rest of SNS Reaal, for 1 euro and a capital injection of 1.35 billion euros in 2013.

La prima dichiarazione ufficiale.

Scusate se approfitto (avevo anch'io la 714 gia' nel 2009....poi venduta)....A parte le RBS 5.x%, vi risultano altre T1 postcall, attorno a 100, in Euro, a tasso fisso del 5% o piu?

bei vecchi tempi e meno male che ce l'ho ancora in portafoglio :banana:

perla rara e speriamo che rimanga sul mercato ancora a lungo

Users who are viewing this thread

Back
Alto