Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

Luca_niubbo

Forumer storico
Per me ora come ora e’ la Francia che preoccupa di piu’ i mercati , situazione sociale esplosiva e banche messe alquanto male probabilmente ancor piu delle ns e forse anche di quelle tedesche

allora non capisco la differenza di rendimento.
Non solo, la generali è a tasso fisso, la axa se non sbaglio no..corretto?
 

Vet

Forumer storico
allora non capisco la differenza di rendimento.
Non solo, la generali è a tasso fisso, la axa se non sbaglio no..corretto?

non posso aiutarti come scritto al momento le francesi non mi interessano , a questi prezzi preferisco generali e unipol ......generali come noto ha pagato cedola in tempo di guerra che è tutto dire , unipol 5,75 % per me e quanto di meglii c’e’ in giro a 86/87 con la cedola cum e con la pulizia che ha fatto negli ultimi tempi.... pero se ti piace Axa..... prendi Axa
 
Ultima modifica:

Luca_niubbo

Forumer storico
non posso aiutarti come scritto al momento le francesi non mi interessano , a questi prezzi preferisco generali e unipol ......generali come noto a pagato cedola in tempo di guerra che è tutto dire , unipol 5,75 % per me e quanto di meglii c’e’ in giro a 86/87 con la cedola cum e con la pulizia che ha fatto negli ultimi tempi.... pero se ti piace Axa..... prendi Axa

in realtà io ero orientato verso generali, ma temevo ci fosse qualcosa che mi sfuggiva!

unipol, purtroppo ha taglio 100k :(
 

Rottweiler

Forumer storico
allora non capisco la differenza di rendimento.
Non solo, la generali è a tasso fisso, la axa se non sbaglio no..corretto?

Al di là delle considerazioni (molto personali) geopolitiche (io in questo momento sto lontano da molto, e più che mai dalle italiane), dovresti considerare che la Axa in questione è un floater un po' anomalo, per via della "base 4%" da cui parte. È questa una delle ragioni (non la sola) della elevata stabilità del titolo.
Se cerchi protezione, questo è un titolo che, sulla carta, ne offre almeno quanto qualsiasi altra perpetua; se cerchi upside, e ritieni questo sia il momento buono per entrare, probabilmente devi dirigerti altrove.

Lasciami però dire che per investire in titoli subordinati sarebbe necessaria un'analisi molto più dettagliata, visto che le mie, qui sopra, sono solo alcune delle considerazioni da cui un investitore avveduto dovrebbe partire...
 

Luca_niubbo

Forumer storico
Al di là delle considerazioni (molto personali) geopolitiche (io in questo momento sto lontano da molto, e più che mai dalle italiane), dovresti considerare che la Axa in questione è un floater un po' anomalo, per via della "base 4%" da cui parte. È questa una delle ragioni (non la sola) della elevata stabilità del titolo.
Se cerchi protezione, questo è un titolo che, sulla carta, ne offre almeno quanto qualsiasi altra perpetua; se cerchi upside, e ritieni questo sia il momento buono per entrare, probabilmente devi dirigerti altrove.

Lasciami però dire che per investire in titoli subordinati sarebbe necessaria un'analisi molto più dettagliata, visto che le mie, qui sopra, sono solo alcune delle considerazioni da cui un investitore avveduto dovrebbe partire...

Mah...dire che l'Axa 174 è un titolo pericoloso poi...:confused:

mmm, immagino che sia giusto indicare i rischi di titoli subordinati. Ho sicuramente investito in titoli più rischiosi e a volte mi è andata male.
Non riesco però a trovare nei prospetti che tipo di sub sono.. :(
 

Users who are viewing this thread

Alto