Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ne ho discreto quantitativo in ptf da tempo immemore e non le ho mai toccate. Riguardo alla call bisogna dire che Santander è molto poco trasparente (per usare un eufemismo) a riguardo. Già lo scorso Aprile le avevano richiamate ma fuori tempo massimo (preavviso min.30gg/max.60gg) e quindi hanno dovuto annullare la call.
Forse (ma è solo una supposizione) a questo punto le lasciano sul mercato anche in considerazione del basso quantitativo (poco più di 100mil). Se riesci a prenderle
a non più di 101/101,50 forse il gioco vale la candela (se le richiamano a breve al limite chiudi in pari) ma di più non rischierei.
Concordo ma credo che sotto 102.50 sia difficile prenderle

Gli scenari sono semplici: o la richiamano o la lasciano fuori.

Per un richiamo prima del 2022 occorre un mezzo miracolo.

Per un richiamo dopo quella data occorre una favorevole congiunzione astrale.
Utile, nel prevederla, la comprensione di ciò che sta avvenendo a livello normativo tra Bruxelles, Strasburgo e Francoforte (leggi CRR2/CRD5).

Ciao Rott,
Stai parlando dell'articolo 82 del CRR2 di marzo 2018?

Concordo ma credo che sotto 102.50 sia difficile prenderle
Venerdì hanno chiuso a 101,70. Come tutti i T1 è un titolo abbastanza volatile e non è difficile che qualcuno scarichi di tanto in tanto.
Tieni eventualmente d'occhio anche la Banesto 5,5% DE000A0DE4Q4 che è meno liquida e potrebbe offrire opportunità di ingresso migliori. Inoltre è richiamabile ogni 6 mesi (invece di 3) e quindi riduci leggermente il rischio call.

Ultima modifica:
Ciao Rott,
Stai parlando dell'articolo 82 del CRR2 di marzo 2018?

Sto parlando della legge nel suo complesso, anche se ad oggi se ne conoscono solo le bozze. Avanzate, ma passibili di modifiche in dirittura d'arrivo.
Visto che sono tutti in scadenza di mandato, immagino intendano finalizzare prima di maggio.

Venerdì hanno chiuso a 101,70. Come tutti i T1 è un titolo abbastanza volatile e non è difficile che qualcuno scarichi di tanto in tanto.
Tieni eventualmente d'occhio anche la Banesto 5,5% DE000A0DE4Q4 che è meno liquida e potrebbe offrire opportunità di ingresso migliori. Inoltre è richiamabile ogni 6 mesi (invece di 3) e quindi riduci leggermente il rischio call.

Chissà perchè ero convinto del richiamo, l'avevo venduta tempo fa e non compare più nemmeno nella mia WL...la riaggiungo subito, grazie.

Nessun commento sul salvataggio di Carige ?
Sul mancato Bail-in ??
Conseguenze sui perpetuals delle altre banche italiane ???

Users who are viewing this thread

Back
Alto