Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Cosa sta succedendo alla Axa 174 ? Da un po' di giorni continua a crescere ed oggi è passata di mano a 102,5. Qualcosa ho già cominciato a vendere nei giorni scorsi sui 101 ma a questi prezzi le darò tutte.
 
Simpatici questi...

La società Moritz Mueller ha annunciato un'offerta di acquisto per il titolo Deutsche Postbank 3,932% FRN 2004-Perp ISIN DE000A0DHUM0
Prezzo offerto: EUR 60,50 %

L'ho ricevuta anch'io ieri...
Ho pensato subito o a uno scherzo o a un errore di binck. Ho provato anche a cercare in giro qualcosa di questa fantomatica società moritz Müller : nulla mi è saltato fuori.
A quel punto, non so se sia una presa in giro colossale o ci sia sotto qualcosa di strano, ho pensato bene di disfarmene in ogni caso visto che ne avevo prese una manciata sotto 92 poco tempo fa. La curiosità su questa assurda "offerta" però mi resta .
 
Deutsche Bank: nel 2018 colosso tedesco torna in redditività per prima volta dal 2014
Il colosso bancario tedesco Deutsche Bank ha reso noto di essere tornato a fare profitti, su base netta, per il primo anno dal 2014, dunque in cinque anni circa. Nel 2018 la banca ha riportato utili per 341 milioni di euro. Il risultato si è confermato tuttavia inferiore alle attese, con gli analisti di Reuters che avevano previsto profitti per 461 milioni di euro. Nel quarto trimestre del 2018, Deutsche Bank ha sofferto una perdita di 409 milioni di euro, che si è confermata anche in questo caso peggiore delle previsioni. Su base netta, il fatturato si è attestato per l'intero 2018 a 25 miliardi e a 5,5 miliardi nell'ultimo trimestre dell'anno, disattendendo lievemente le attese di Reuters. Il Common Equity Tier-1 ratio, parametro attentamente monitorato per valutare la solidità patrimoniale delle banche dell'Eurozona, è sceso nel 2018 al 13,6%, rispetto al 14% della fine del 2017. Così il numero uno del colosso, il ceo Christian Sewing: "Il nostro ritorno alla redditività dimostra che Deutsche Bank è sulla giusta strada. Ora, la nostra priorità è fare il prossimo passo. Per il 2019 tendiamo non solo a risparmiare sui costi ma anche a fare investimenti focalizzati sulla crescita. Intendiamo far crescere la redditività in modo notevole nell'anno in corso e oltre".

La banca tedesca, che a fine 2018 aveva un Cet 1 del 13,6%, ha detto che proporrà un dividendo di 11 cents per azione.

Alla salute di tutti quei blogger che danno DB per spacciata ....
 
Ultima modifica:
FRANCOFORTE (Reuters) - Deutsche Bank (DE:DBKGn) è tornata in utile nel 2018 per la prima volta in 4 anni dopo aver accusato nel quarto trimestre una perdita netta pari a 409 milioni di euro, oltre le attese medie per un rosso di 268 milioni.
La banca tedesca, che a fine 2018 aveva un Cet 1 del 13,6%, ha detto che proporrà un dividendo di 11 cents per azione.

Alla salute di tutti quei blogger che danno DB per spacciata ....

Io sono in prima fila tra quelli che la considerano "il peggio"...
Ad ogni modo vorrei vedere che dati presenterebbe se fosse costretta a svalutare urgentemente l'enorme ammasso di porcherie che ha in pancia e che invece vengono considerate meno pericolose dei tds italiani...
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto