Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Roma, 01 feb - Il gruppo
bancario tedesco Deutsche Bank e' tornato all'utile nel 2018
dopo quattro anni. Il gruppo di Francoforte ha registrato un
utile netto, escludendo interessi di terzi, di 267 milioni di
euro, dopo una perdita di 751 milioni nel 2017, si legge in
una nota, segnando il primo utile dal 2014. Il fatturato e'
diminuito del 4% a 25,3 miliardi di euro e le spese sono
scese del 5% a 23,5 miliardi di euro, dopo la partenza di
circa 6.000 impiegati l'anno scorso con la forza lavoro scesa
a 91.700 persone. "Il ritorno ai profitti dimostra che
Deutsche Bank e' sulla strada giusta" e "ora, la nostra
priorita' e' fare il passo successivo. Nel 2019 puntiamo non
solo a risparmiare sui costi, ma anche a investire in modo
mirato nella crescita. Il nostro obiettivo e' di aumentare la
redditivita' in modo sostanziale durante l'anno in corso e
oltre" ha dichiarato Christian Sewing, ceo di Deutsche Bank.
Il consiglio di amministrazione intende raccomandare al
consiglio di vigilanza un dividendo di 11 centesimi per
azione per il 2018. Gli obiettivi 2019 sono confermati o
aggiornati: dati i progressi compiuti nel 2018, la dirigenza
ha abbassato l'obiettivo di costo rettificato 2019 a 21,8
miliardi di euro, rispetto ai 22 miliardi di euro annunciati
in precedenza, spiega il comunicato, e il management ha
riaffermato l'obiettivo di ridurre la forza lavoro interna
ben al di sotto di 90.000 entro la fine del 2019.

vorrei vedere questi risultati se fossero di una banca italiana come sarebbero accolti.
267 milioni di utile sono più o meno pari allo stipendio delle 6.000 persone che hanno mandato a casa............... Se calcoli contributi e costo azienda vai molto sopra

Io sono in prima fila tra quelli che la considerano "il peggio"...
Ad ogni modo vorrei vedere che dati presenterebbe se fosse costretta a svalutare urgentemente l'enorme ammasso di porcherie che ha in pancia e che invece vengono considerate meno pericolose dei tds italiani...
Caro io guardo i numeri e i numeri dicono che DB ha chiuso il 2018 in utile. Evidentemente le porcherie di cui parli (in buona sostanza derivati) sono molto ben gestite dai loro trading desk ...aggiungo anche come tu ben saprai che l ammontare del nozionale gestito conta poco/nulla ma molto più importante è che le posizioni short e long siano neutre ...

Caro io guardo i numeri e i numeri dicono che DB ha chiuso il 2018 in utile. Evidentemente le porcherie di cui parli (in buona sostanza derivati) sono molto ben gestite dai loro trading desk ...aggiungo anche come tu ben saprai che l ammontare del nozionale gestito conta poco/nulla ma molto più importante è che le posizioni short e long siano neutre ...

Perfetto... proviamo a non chiedere alle banche italiane di svalutare i npl e di valutare adeguatamente gli investimenti in tds e poi parliamo di numeri... perchè se dobbiamo parlare di numeri allora dobbiamo adottare un metro di giudizio unico per tutti...

Aggiungo anche che sono capace pure io di uscire in utile se i miei scheletri nell'armadio non vengono tirati fuori...

E ridaje con gli scheletri negli armadi ti ho detto che nei derivati non conta il nozionale ma che le posizioni short e long di annullino ...le nostre banche hanno un doppio problema TDS + NPL ...la Bce chiede di valutare tutte le attività di tutte le banche a mark to market mi sembra una favoletta quella che vuole DB 'protetta' dal sistema ...

Il problema grosso di DB è che ha pagato un conto molto salato per essere stata spregiudicata nel gestire le sue attività

Ultima modifica:
E ridaje con gli scheletri negli armadi ti ho detto che nei derivati non conta il nozionale ma che le posizioni short e long di annullino ...le nostre banche hanno un doppio problema TDS + NPL ...la Bce chiede di valutare tutte le attività di tutte le banche a mark to market mi sembra una favoletta quella che vuole DB 'protetta' dal sistema ...

Il problema grosso di DB è che ha pagato un conto molto salato per essere stata spregiudicata nel gestire le sue attività

Bene... DB è banca esemplare, allora ad esempio di un'Intesa che fa utili tutti gli anni cosa dovresti dire?

Perfetto... proviamo a non chiedere alle banche italiane di svalutare i npl e di valutare adeguatamente gli investimenti in tds e poi parliamo di numeri... perchè se dobbiamo parlare di numeri allora dobbiamo adottare un metro di giudizio unico per tutti...

Perche' comandano i Tedeschi...almeno fino ad ora , forse nel prossimo futuro le cose potrebbero cambiare prima che l'intera economia italica vada a ramengo, massacrare le ns banche si ripercuote chiaramente sull'economia produttiva del paese , legata doppio filo con queste

Users who are viewing this thread

Back
Alto