Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

qualcuno sa aiutarmi? :(
Non mi pare proprio... Scusa intendevo che non penso sia stata richiamata...
Anch’ io penso che non sia stato richiamato, domani Santander ha l’ultimo giorno utile per richiamare il CoCos emesso per € 1,5 miliardi XS1043535092, se non verrà richiamato continuerà a corrispondere un interesse variabile del 5,41% sopra il tasso mid swap a 5 anni.
L'opzione call Santander per questo titolo è un banco di prova per tutto il debito convertibile contingente AT1, o CoCos, emesso per la prima volta nel 2014 con call dopo 5 anni. Gli investitori potrebbero punire le banche meno propense a richiamare i propri AT1, CoCos un rischio a livello di settore.

Anch’ io penso che non sia stato richiamato, domani Santander ha l’ultimo giorno utile per richiamare il CoCos emesso per € 1,5 miliardi XS1043535092, se non verrà richiamato continuerà a corrispondere un interesse variabile del 5,41% sopra il tasso mid swap a 5 anni.
L'opzione call Santander per questo titolo è un banco di prova per tutto il debito convertibile contingente AT1, o CoCos, emesso per la prima volta nel 2014 con call dopo 5 anni. Gli investitori potrebbero punire le banche meno propense a richiamare i propri AT1, CoCos un rischio a livello di settore.

grazie mille per le risposte.
Allora non so bene perchè è sceso..

Potrebbero punirle...vendendo? se non erro XS0202774245 è LT2.. immagino però che se iniziano a scricchiolare le AT1, questo impatterà anche gli altri livelli di sub...

grazie mille per le risposte.
Allora non so bene perchè è sceso..

Potrebbero punirle...vendendo? se non erro XS0202774245 è LT2.. immagino però che se iniziano a scricchiolare le AT1, questo impatterà anche gli altri livelli di sub...
The Bank has requested that the Preferred Securities qualify as
Tier 1 capital of the Group pursuant to Spanish banking
regulations.

Ma Santander 5.75% (XS0202774245) è stata richiamata? Ho notato che ora che quota 100...

Le scelte di Santander sono sotto stretta osservazione del mercato: si cercherà di capire come si incrocino le strategie delle banche e i nuovi vincoli imposti dalla BCE.

Quanto ai 2 titoli sopra citati, entrambi hanno sin qui contribuito al capitale AT1, ma la banca attribuisce loro un diverso apporto post-transitional.
Questo potrebbe essere confermato dall'ipotesi (non ho certezza sino a che non vedo un comunicato della banca) che sia stata richiamata la 245, ma non la 092, come si evince dalle 2 schermate che allego (normalmente quel sito, al quale non ho accesso, è attendibile) .

Schermata 2019-02-11 alle 12.23.47.png

Schermata 2019-02-11 alle 17.19.03.png

Ciao Negus, vado a memoria e tu di certo ne sai molto piu' di me: parliamo di prima del 2013 e quindi con le regole vecchie (aperte a tutti, italiani compresi). A memoria anche gli istituti spagnoli ne beneficiarono.

Immagino che Vet si riferisse a ING, ABN Amro, Aegon, Fortis... non proprio noccioline... ;)

Le scelte di Santander sono sotto stretta osservazione del mercato: si cercherà di capire come si incrocino le strategie delle banche e i nuovi vincoli imposti dalla BCE.

Quanto ai 2 titoli sopra citati, entrambi hanno sin qui contribuito al capitale AT1, ma la banca attribuisce loro un diverso apporto post-transitional.
Questo potrebbe essere confermato dall'ipotesi (non ho certezza sino a che non vedo un comunicato della banca) che sia stata richiamata la 245, ma non la 092, come si evince dalle 2 schermate che allego (normalmente quel sito, al quale non ho accesso, è attendibile) .

Vedi l'allegato 503588

Vedi l'allegato 503589
Ne stanno parlando ora su Bloomberg: Santander $1,7 Bn redemption looms. Santander bondholders await call.
https://www.sec.gov/Archives/edgar/data/891478/000095010319001576/dp101883_6k.htm

https://www.sec.gov/Archives/edgar/data/891478/000095010319001766/dp102120_6k.htm

Vedi l'allegato 503588

Vedi l'allegato 503589
Per il 5,75 Cbonds fa riferimento alla call dello scorso anno, prima annunciata e poi ritirata. Il bond ancora non è stato calata, si evince anche dalla mancanza del comunicato sulla borsa di Lussemburgo.

Per il 5,75 Cbonds fa riferimento alla call dello scorso anno, prima annunciata e poi ritirata. Il bond ancora non è stato calata, si evince anche dalla mancanza del comunicato sulla borsa di Lussemburgo.

È possibile tu abbia ragione, anche se mi sembra strano che Cbonds non abbia rettificato quanto indicano per la 245. Proprio per questo motivo ho usato una formula dubitativa, in attesa di trovare un comunicato della banca.

Users who are viewing this thread

Back
Alto