Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Dopo più di un anno torno a postare in questo glorioso thread per dire 'in bocca al lupo' a Nick Sala che è della Val Seriana, da dove giungono notizie tremende.
Buona Domenica a tutti e scusate l'OT.

Grazie per le prime considerazioni , spero non le ultime, ma vorrei aggiungere un’altro tassello

in che misura considerereste accettabile una patrimoniale su cc considerando il momento e la sua evoluzione, chiaramente negativa , perché e’ su questa ipotesi che stiamo ragionando, diversamente non avrebbe senso

0,1....1...10..20..30% sul cc

per quanto mi riguarda considererei accettabile un max 1% ancor meglio sarebbe la replica del 0.6% del 1992 sotto il governo Amato.

Erik Nielsen è bravissimo e soprattutto riesce sempre a razionalizzare i problemi senza dare sfogo all'ansia come purtroppo si fa spesso in Italia..
Dal canto mio potrei segnalare, se non li conoscete già, i commenti di John Authers, già del FT, ora a Bloomberg, Volendo ci si può abbonare via mail.
Bloomberg - Are you a robot?
E' più orientato sugli USA ma è comunque espertissimo del panorama finanziario e di borsa mondiale. Raccomanderei, soprattutto a me stesso, di tenere presente il sottotitolo del suo ultimo intervento (di venerdì): "History suggests there’s worse to come before stocks recover.".

Users who are viewing this thread

Back
Alto