Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ieri spopolava questo articolo.
Mi sembra banalissimo (anche se va oltre il modello "abbassiamo il panettone") , compreso anche da mia figlia 12 anni (non portata, come me, per la matematica) ma vedo che ancora non è del tutto ben compreso.
https://www.washingtonpost.com/graphics/2020/world/corona-simulator/?itid=hp_hp-top-table-main_virus-simulator520pm:homepage/story-ans

PS
Se avete dei bimbi piccoli a casa che si stanno rammollendo fateglielo leggere (ha anche un inglese semplice). Si divertono molto a vedere i pallini che girano e cambiano colore.

PS2
se qualcuno pensa che sia OT non ha capito niente (neppure adesso).

Ultima modifica:
I mercati sono spaventati non per i morti (poveretti) ma per i danni economici! Si sta bloccando l'economia mondiale per fermare il contagio, se non puoi produrre, se non puoi vendere, se non ti puoi spostare, le aziende vanno a gambe all'aria, anche se porti i tassi sotto zero! L'incertezza circa le dimensioni e la durata del rallentamento e componenti psicologiche non indifferenti fanno il resto.

stanno cominciando a chiudere i luoghi pubblici (bar eccetera) in alcuni stati americani e c'e' un rumor di un lockdown all'italiana di tutta la Francia che sara' annunciato a breve

stanno cominciando a chiudere i luoghi pubblici (bar eccetera) in alcuni stati americani e c'e' un rumor di un lockdown all'italiana di tutta la Francia che sara' annunciato a breve
Alla fine anche Trump dovrà arrendersi non al povero Fauci, ma al fatto che il virus è democratico e la scienza no.
Coronavirus: Tony Fauci, l’ex garzone di farmacia che spinge Trump a isolare gli Usa - La Stampa

Ma quale rumor ( :) ) ...come ho riportato sopra stasera alle 20 Macron parlerà alla nazione, cosa vuoi che dica ?

Tutti precisi : come le 3 conferenze stampa (precedute il giorno prima dall'intervento tranquillizzatorio di Mattarella) in 5 giorni di Conte.

Il titolo che al momento mi fa più impressione è Cattolica a 87

XS1733289406

Detto questo confermo il mio :nessun acquisto overnight su nessun titolo per nessun prezzo fino a chiaro punto di flesso.
A me inquieta la velocità con cui ci avviciniamo al flesso ...se poi rimane a tangente orrizontale ci interrogheremo per quanto tempo

Quello inglese non e' un modello. Massimo una settimana e si dovranno arrendere all'evidenza.

Le dichiarazioni di BoJo dimostrano semplicemente che non ha fatto matematica alle elementari.
Con 66 milioni di abitanti, 60% di contagiati significa 40 milioni di persone, sapendo che tra il 10 e il 15% dei malati necessitera' di terapia intensiva (I.C.U.), sono almeno 4 milioni di letti, ce ne sono 4000.
Considerando che un malato resta almeno 2 settimane in terapia intensiva, ci vorrebbero 15000 giorni (40 anni) per 'smaltire' un tale afflusso di pazienti vista la capienza attuale. (Con 100 000 letti, ammesso possano crearli dal nulla, ci vorrebbero lo stesso quasi 2 anni)
Peraltro, con una mortalita' tra l'1 e il 2% , si parlerebbe di piu' di mezzo milione di morti.
Chiunque abbia fatto la quinta elementare capisce che non ha senso quanto annunciato dagli 'esperti' inglesi, e che il governo cambiera' approccio molto in fretta, con misure simili a quelle implementate nel resto dell'europa continentale.

Suggerisco di non cercare maggiore precisione nei risvolti quantitativi (almeno in aritmetica questi benedetti esperti britannici non dovrebbero aver fatto errori clamorosi), ma di concentrarsi su alcuni messaggi di fondo contenuti in questo "worst case scenario".
Se confermati. E da 2 punti di vista: umano e finanziario.
Il primo è il più raccapricciante, e lo si capisce meglio se si è in contatto con persone già colpite da questa tragedia. Inutile dire che questo aspetto sembra suscitare poca emozione sui forum finanziari, dove non manca nemmeno il cattivo gusto di gioire per quanto sta accadendo.
Il secondo, ovviamente interessante per i forum finanziari, dovrebbe indurre a sintonizzarsi su un'onda temporale imprevista anche per chi già non aveva ragionato in termini di opportunità di brevissimo.

PS: se consideriamo valida la tesi pubblicata più volte, secondo cui, in assenza di un vaccino, le diverse modalità nazionali (cinese, coreana, italica, britannica, etc.) impattano molto più sulla velocità di propagazione dell'epidemia che sulla possibilità di limitarne la diffusione, allora la prospettiva di una lunga emergenza finirebbe per riguardare il mondo intero, non solo i britannici

BN 03/16 08:50 *HOLZMANN: DIRECT BOND BUYING WILL BE DISCUSSED IF THERE IS NEED
BN 03/16 08:41 *HOLZMANN: CENTRAL BANK HAS ENOUGH CASH TO SUPPLY ATMS, BANKS
BN 03/16 08:40 *ECB GOVERNING COUNCIL MEMBER HOLZMANN SPEAKS IN VIENNA

XS1733289406

Detto questo confermo il mio :nessun acquisto overnight su nessun titolo per nessun prezzo fino a chiaro punto di flesso.

l'ho in wuoc list...si spera che scenda sotto 80 ....con l'aggravarsi della situazione

vediamo a scadenza ansaldo 2020 dove siamo andati

NO STRESS tanto sono solo soldi ...

XS1733289406

direi che visto il momento il punto di entrata potrebbe essere dal 5% al 15% del valore nominale del titolo , che è equivalente a una situazione vicina a quella fallimentare ...semplice no

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto