Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Sono 20 anni cresciamo meno di tutti. 20% meno di Spagna e Portogallo. Responsabilita’ e 100% solo nostra : 1) Politici mai fatto niente nella vita 2) Burocrazia ridicola 3) Sistema giudiziario inadatto 3) Evasione fiscale 4) Mafia e Corruzione. EU una scusa da bambini !
fonte david serra


Tab.1_SF8-2019.png
 
Lo stesso esercizio su un paniere di assicuratori vita

Vedi l'allegato 551221

ottima slide riassuntiva. Siamo al punto che qualche simulazione dell'impatto della caduta dei mercati sui solvency margin possa essere almeno ipotizzata.
Anche qui fattore tempo potrebbe far rientrare l'impatto. Poi c'è la questione dividendi.... si pospone ,, si cancella o si distribuisce...e il discorso call ..verranno effettuate o
rinviate....?
 
Francamente mi chiedo che senso abbia parlare di queste cose... al bar
Ognuno ha le sue idee (poeti, navigatori, santi, allenatori della nazionale e ora... studiosi di geopolitica Influencer trader... macroeconomisti... politologi... esperti statistici... pandemiologi... biologi... esperti comparati di sistemi sanitari...

Volete un consiglio: schivate i forum, quelli sono buoni solo per i consigli per l'acquisto, di terza mano per giunta!

E schivate i sti internet, soprattutto quelli "indipendenti'...

Non è questo a cui pensavo quando, tanti anni fa, diedi una mano a mettere in piedi questo sito.

Credevo piuttosto ad uno scambio (proficuo) tra persone che, avendo in comune un interesse per il settore, e per esteso per il mondo che lo circonda, fossero in grado di fornire un contributo alla comprensione di tutti, o un dubbio capace di scalfire convinzioni un po' incrostate, o più semplicemente una risposta ad una domanda.

Un esempio banale: vorrei sapere quanti oggi hanno comprato azioni di Rabobank senza neanche immaginare che hanno comprato... azioni.

L'avete letto il prospetto?

Cosa vi fa pensare che in questo momento sia una buona cosa comprare azioni di banche?

Perché pensate che le azioni di Rabobank siano una migliore occasione rispetto all'acquisto diretto di azioni di BNP, Intesa, Ing, Barclays, Santander, Nordea, Unicredit o Credit Agricole?

Un ragionamento, una previsione, una cabala, se ci credete...

0

(Avrei rivolto una domanda simile, parecchi anni fa, a quei poveretti che chiesero, ed ottenero a furor di popolo, la cosiddettta cura Di Bella: pietà per loro ma solo compassione per chi ci ha creduto, e disprezzo profondo per chi ha cavalcato l'onda).

Chiedo scusa a chi, in mezzo all'assordante silenzio da cui siamo circondati, ha cercato di contribuire con un suo personale punto di vista, so che sono molti e gli sarò sempre grato (me li ricordo tutti) per il contributo che hanno dato, ma confesso che sono molto pessimista sull'utilità di partecipare a discussioni come queste. Se non per chi le 'promuove', E Dio solo sa quanto male sopporto i 'promotori'.

P. S. Un augurio sincero a tutti, abbandonato (con gran dolore, per me è un fallimento personale) l'esperimento 'democratico', cercherò altri luoghi dove esprimere i miei dubbi, di sicuro non un blog per boccaloni, di quelli ce ne sono già abbastanza. In caso vi farò sapere.
Di sicuro non sarà un 'mio' posto, a differenza di chi in mala fede mi accusava di questo e poi l'ha fatto :rotfl::baci: Fra gli applausi generali :clap::clapclap::ola: e poche attestazioni dì solidarietà

:ciao:
 
Ultima modifica:
spiace vedere che Negus scriva queste cose, forse mi è sfuggito qualcosa perchè non ho rilevato problematiche devastanti nel forum. Se può servire, rinnovo la mia stima e solidarietà, già noti peraltro.
 
spiace vedere che Negus scriva queste cose, forse mi è sfuggito qualcosa perchè non ho rilevato problematiche devastanti nel forum. Se può servire, rinnovo la mia stima e solidarietà, già noti peraltro.

Il trading compulsivo ha preso sopravvento sullo spirito con cui è stato fondato il forum. È stato un fenomeno lento agevolato da lunghi anni di mercati positivi che hanno favorito di più le scommesse che i dubbi
Il giocatore ha prevalso sull'investitore
IMHO
 
nel suo accorato intervento negusneg parla di Rabobank
non so se intenda l'obbligazione perpetua 6,5% stichting Rabobank
ovviamente non si tratta di azione ma di una obbligazione ibrida, cioè quel capitale che sta a metà strada tra l'azione e il bond
questo dà facoltà, a certe condizioni, di sospendere la remunerazione
trattandosi di un emittente dotato di una doppia A da quasi tutte le agenzie di rating, ed essendo la remunerazione per emittenti con questo rating molto contenuta, una eventuale non remunerazione, come in questo caso fino all'ottobre 2020 su richiesta bce, potrebbe non penalizzare eccessivamente il corso del bond in grado poi di riprendere il pagamento ove le condizioni di normalità fossero ripristinate, potendo poi contare su remunerazione estremamente alta per emittenti con questo rating.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto