Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

terza ipotesi va male sub e senior non prevista ...po ci sarebbe una quarta giocata ma devo verificarla la prossima settimana

comunque tutto è sceso ....non è difficle sparare basta scegliere il paese ...

ita

ola

fra

austria

germa

sono prezzi in saldo e stanno salendo parlo in generale ...altri prezzi stanno aspettando ...martedi ...l'accordo europeo ...vedremo

quale sarebbe la vostra ipotesi da esplorare?

Non ti avevo visto :), quindi faccio questa eccezione al proposito , che ribadsco, di non andare oltre (OT). E mi scuso.
Riassumo quanto già detto sopra e integro sul punto 2)

1) non ho parlato solo di aviolinee (da Boeing al produttore di tacos in USA parecchi busseranno alla porta ) ;
2) il bail out USA prevede già delle "condizionalità" per accedere al bail-out (il super capo della Boeng ha , per ora, rifiutato sdegnosamente); un bel venerdì del gennaio 2009 Bank of America fu salvata e i suoi bondisti furono risparmiati; Carnival a questo giro ha provato a far da se ed è uscita giovedì con un bond al 12,5%. La questione non si può sviscerare in un OT;
3) non è necessariamente un ipotesi long : io sto shortando uno Stato non UE (grazie a Lee Buchheit) e un bond " aviolineo" ;
4) il trade off tra bail out e taxpayers , come da articolo qui sopra, può essere declinato in maniera molto dolorosa. Quindi occhio.

PS
Io sono un pò meno ottimista di Russia sui senior tana-libera-tutti.
Ma altrimenti non sarebbe Russiabond ! :winner:

Ultima modifica:
Non ti avevo visto :), quindi faccio questa eccezione al proposito , che ribadsco, di non andare oltre (OT). E mi scuso.
Riassumo quanto già detto sopra e integro sul punto 2)

1) non ho parlato solo di aviolinee (da Boeing al produttore di tacos in USA parecchi busseranno alla porta ) ;
2) il bail out USA prevede già delle "condizionalità" per accedere al bail-out (il super capo della Boeng ha , per ora, rifiutato sdegnosamente); un bel venerdì del gennaio 2009 Bank of America fu salvata e i suoi bondisti furono risparmiati; Carnival a questo giro ha provato a far da se ed è uscita giovedì con un bond al 12,5%. La questione non si può sviscerare in un OT;
3) non è necessariamente un ipotesi long : io sto shortando uno Stato non UE (grazie a Lee Buchheit) e un bond " aviolineo" ;
4) il trade off tra bail out e taxpayers , come da articolo qui sopra, può essere declinato in maniera molto dolorosa. Quindi occhio.

PS
Io sono un pò meno ottimista di Russia sui senior tana-libera-tutti.
Ma altrimenti non sarebbe Russiabond ! :winner:

vediamo la prossima settimana penso che prima del prossimo we avranno già giocato tutte le carte :)

15000 pagine !!!!

Grazie a Negus e a tutti i contributori. Vi leggo e faccio il possibile per postare quanto trovo (e le poche volte in cui opero) da quasi 11 anni.
Auguri !

......
.....
senior o sub queste le armi ....

senior toccano nulla ...almeno speriamo

si ...

anche se uno per rischiare meno e gainare meno può andare sui senior...

Russia:

questa me la devi spiegare: mentre per i bancari la penalizzazione dei senior avrebbe un impatto devastante sull'intero sistema bancario (ecco perchè la confraternita delle banche prova sempre ad attivarsi...), cosa ti fa pensare che lo stesso accadrebbe con i senior di queste società?

Russia:

questa me la devi spiegare: mentre per i bancari la penalizzazione dei senior avrebbe un impatto devastante sull'intero sistema bancario (ecco perchè la confraternita delle banche prova sempre ad attivarsi...), cosa ti fa pensare che lo stesso accadrebbe con i senior di queste società?

prova a dare un occhiata agli azionisti ...mi sembra che la partecipazione sia solo dello stato su Air France KLM (solo parzile ua quota di minoranza) ...su Lufhtansa non mi sembra ci sia lo stato dentro ...

dovrebbero andare a mercato prima se esempio il fondo XY volesse mettere le banane per prendersi una fetta di compagnia ...che fanno vanno a segare i senior sub prima ancora di aver lanciato un adk a mercato

ecco perchè mi sembra strano che vadano a segare addirittura i senior

comunque devo verificare una cosa poi ...eventualmente

l'accendiamo...:D

prova a dare un occhiata agli azionisti ...mi sembra che la partecipazione sia solo dello stato su Air France KLM (solo parzile ua quota di minoranza) ...su Lufhtansa non mi sembra ci sia lo stato dentro ...

dovrebbero andare a mercato prima se esempio il fondo XY volesse mettere le banane per prendersi una fetta di compagnia ...che fanno vanno a segare i senior sub prima ancora di aver lanciato un adk a mercato

ecco perchè mi sembra strano che vadano a segare addirittura i senior

comunque devo verificare una cosa poi ...eventualmente

l'accendiamo...:D

Secondo me continui a ragionare avendo in mente la logica bancaria (ADK a mercato, aiuto di Stato solo dopo sacrificio subordinati e altri, etc.). A me non risulta che in altri settori esistano nè consuetudini nè, tantomeno, leggi che regolino la materia.

Comunque OK: capisco come ragioni, anche se ho difficoltà nel trovare argomenti a supporto della tua tesi...

PS, Russia: dovremmo dedurre che in tutti i casi in cui lo Stato deciderà di salvare una società, a qualsiasi settore appartenga, gli obbligazionisti senior, magari HY, saranno risparmiati al 100%? La vedo un po' dura...

Ultima modifica:
...rimbrotto o no, possiamo dircelo, non è più un 3d dedicato ai sub

samantaao ....io sono contento di averti riletto

anche se eri sparito ....

scomparso per anni e anni

...perchè praticamente non ti si vedeva più

questo thread era ormai in ibernazione ....si è risvegliato in maniera attiva da poche settimane ....ma sicuramente non te ne sarai accorto ...non frequentando o leggendo i forum

alcuni utenti poi postavano 1 o 2 volte all'anno... operatività zero ...ma questo è molto comune ... quasi un classico :DD: ... a natale passavano a volte a fare gli auguri ...:babbo:

detto questo sia France KLM che Lufhtansa ...hanno 2 sub

ma non te ne sarai accorto ...:-D sicuramente

anzi 3 sub klm ne ha uno in chf e uno in euro

ha ragione Vento a lamentarsi che la gente si ritrova poi nelle chat :mbe:

con questo anche per me ...fine OT :bye:

PS per Rot ...ci sarebbe la 4 carta ...ma posto solo se entro e non qui non essendo sub ...:pozione:

Users who are viewing this thread

Back
Alto