Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

era il passaggio che avevo portato all'attenzione giorni fa...

https://ec.europa.eu/info/sites/inf...d-economic-response-covid19-march-2020_en.pdf

Aid granted by Member States to banks under Article 107(2)(b) TFEU to compensate for direct damage suffered as a result of the COVID-19 outbreak (see further explanation above) does not have the objective to preserve or restore the viability, liquidity or solvency of an institution or entity. As a result, the aid would not be qualified as extraordinary public financial support.

comunque al momento mercato fa un po di tutta erba un fascio

notizia fantastica....:-D

Bos mi era sfuggita o non avevo colto l'importanza ...

notizia super fantastica fantastica ...

:pollicione:

le interpetrazioni potrebbero essere "estese"

nel senso a causa corona virus aumento NPL

....e bla bla bla ....bla....

a noi interesssa materia per speculare tutto il resto ci frega un quarzo...vediamo un pò

Per queste notizie, già pubblicate da Bosmeld tempo fa, ero entrato su alcuni sub Ita.
Per ora scontano ancora il peggio assoluto, anche se oggi il report unicredit non mi pare assolutamente male se fosse rispettato.

Scusate, ma continuo a far fatica nell'attribuire al Temporary Framework in vigore già da marzo un valore taumaturgico.
Ovviamente colgo la rilevanza dell'esclusione della risoluzione bancaria a causa di coronavirus. Ma qui sembra che si scesa la manna dal cielo, e non è proprio così.

Ridotto in soldoni: lo Stato può offrire garanzie, o acquistare "Conte bonds", o iniettare capitale a condizioni ben precise (si rimanda a vari documenti), ma sconsiglierei di investire in titoli rischiosi di una banca che si considera pericolante. Certamente non in azioni, a meno che qualcuno abbia letto di soldi regalati a manetta. Ma anche sui subordinati mi sembra raccomandabile un'analisi un po' meno precipitosa. E, soprattutto, una disamina approfondita dei bilanci della banca e della loro futura sostenibilità...

Ovviamente tutto questo non si applica a chi desidera giocare alla roulette...

Scusate, ma continuo a far fatica nell'attribuire al Temporary Framework in vigore già da marzo un valore taumaturgico.
Ovviamente colgo la rilevanza dell'esclusione della risoluzione bancaria a causa di coronavirus. Ma qui sembra che si scesa la manna dal cielo, e non è proprio così.

Ridotto in soldoni: lo Stato può offrire garanzie, o acquistare "Conte bonds", o iniettare capitale a condizioni ben precise (si rimanda a vari documenti), ma sconsiglierei di investire in titoli rischiosi di una banca che si considera pericolante. Certamente non in azioni, a meno che qualcuno abbia letto di soldi regalati a manetta. Ma anche sui subordinati mi sembra raccomandabile un'analisi un po' meno precipitosa. E, soprattutto, una disamina approfondita dei bilanci della banca e della loro futura sostenibilità...

Ovviamente tutto questo non si applica a chi desidera giocare alla roulette...

oltre a quello che giustamente scrivi Rott

queste tradate sono tradate fatte da mordi e fuggi ....quindi la solita politica del cerino in mano

...entro 1 mese penso di aver già passato il cerino a qualcun altro ...

io non mi ritengo cassettista ...tranne quando entro in modalità inkastro

si compra la paura si vendono le mezze certezze

le mezze certezze per l'Italia non esistono continuo a pensare che è meglio starne fuori ...la mia visione non cambia cavalco il momento e se non ora quando ?

mancato accordo con ue downgrade btp banche etc etc politica debole ...etc etc etc ....

io ho messo lo stop loss alla tradata 54,27 X 9 = 488.430 euro

oltre a quello che giustamente scrivi Rott

queste tradate sono tradate fatte da mordi e fuggi ....quindi la solita politica del cerino in mano

...entro 1 mese penso di aver già passato il cerino a qualcun altro ...

io non mi ritengo cassettista ...tranne quando entro in modalità inkastro

si compra la paura si vendono le mezze certezze

le mezze certezze per l'Italia non esistono continuo a pensare che è meglio starne fuori ...la mia visione non cambia cavalco il momento e se non ora quando ?

mancato accordo con ue downgrade btp banche etc etc politica debole ...etc etc etc ....

io ho messo lo stop loss alla tradata 54,27 X 9 = 488.430 euro

Russia:

ci conosciamo da tanto tempo, e sappiamo di avere filosofie diverse. Guai se pensassimo tutti allo stesso modo...

Il senso del mio post non è quello di giudicare la tua "puntata", ma solo di spiegare che non è arrivata una "breaking news" che spinge tutti a correre all'acquisto di titoli bancari rischiosi.
È vero: la Commissione Europea ha modificato le regole per tener conto del virus. Ma non ha concesso un salvacondotto a tutti.
Ognuno giochi la sua partita, tenendo conto della realtà...

Russia:

ci conosciamo da tanto tempo, e sappiamo di avere filosofie diverse. Guai se pensassimo tutti allo stesso modo...

Il senso del mio post non è quello di giudicare la tua "puntata", ma solo di spiegare che non è arrivata una "breaking news" che spinge tutti a correre all'acquisto di titoli bancari rischiosi.
È vero: la Commissione Europea ha modificato le regole per tener conto del virus. Ma non ha concesso un salvacondotto a tutti.
Ognuno giochi la sua partita, tenendo conto della realtà...

al 100%:pollicione:

Conosci la mia filosofia sul banco , l’ho sempre preferito a diverse sub più gettonate sia nel presente che nel passato , fino ad ora con ottime soddisfazioni (economiche), la peculiarità delle sub del banco e’ che sono come i diesel faticano a prendere velocità, ma alla fine arrivano ai prezzi di banche più quotate e “sicure”..mentre nel frattempo altri sub bancari sono affondati miseramente

Ultima modifica:
itolo
Tipo prodotto Titolo
Codice Isin PTNOBFOM0017 Mercato ()
Ordine
Operazione
c.gif
Acquisto Prezzo Limite 77.5
Qtà/VN 100000.0 Qtà Eseguita 100000.0
Stato Eseguito Data Validità 22/04/2020
Comm. Vincolate 116.40 Momento Apertura + Continua
Parametri Divisa Reg.
Ctvl Lordo 81635.43 Ctvl Netto* 81751.83
Codice Internet
eseguito a 76.6

Spread 270....ma sicuramente i tedeschi fra un po’ ci aiuteranno

Aiutati che Dio t'aiuta.
(magari evitare il sovranismo piagnucolante che pare albergare anche a Palazzo Chigi, dimentico sia nelle interviste che nei dibattiti ufficiali di quello che l'Europa ha già fatto. Poi ci si lamenta che il 50% degli italiani voterebbe per l'uscita. Mi stupisco che siano solo il 50%)

upload_2020-4-22_14-27-49.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto