Guardando le notizie in questo momento l'impressione che si ha e' che davanti a noi ci sia solo il baratro......economia a pezzi , guerre commerciali in tutto il mondo , dazi a tutto spiano , pandemia ...però analizzando con più attenzione le notizie la prospettiva cambia totalmente...faccio un esempio una delle ultime notizie disastro era data dal ritorno del contagio in Cina a Whan , con il governo che proponeva per arginare il nuovo ritorno dell' epidemia di fare i tamponi a tutta la popolazione ..parliamo di 11 milioni di tamponi , ma anche se fosse possibile fare 11 milioni di tamponi chi assicura che fra una o due settimane chi è risultato negativo nel tampone non sia successivamente diventato positivo ?.....un vicolo cieco senza soluzione dunque.........poi vai a leggere la notizia nei suoi particolari e viene fuori che i nuovi contagiati sono.......6.........ecco io credo che questo approccio ,più o meno ,sia stato applicato a questa crisi ,dovuta a questa pandemia dove quasi nessuno ci capisce nulla....... a proposito i morti dovuti al patogeno Corona nel mondo dal 1 gennaio al 1 maggio 2020 sono stati circa 240 mila nel mondo quelli di cancro nello stesso periodo circa 14 milioni
Correzione:
Mi scuso per il dato errato sui morti di cancro ....per fortuna di gran lunga minori , ma sempre superiori di 10 volte a quelli morti causa del Covid 19
I dati sono forniti :Word Health Org.
Morti Nel periodo 01 gen/ 1 maggio 2020
covid 19 : 237,469
Cancro : 2.740.193
Fame : 3.731.427
Malattie infettive : 4.331.251
Incidenti stradali : 450.388
Suicidi : 357.785
Malaria 327.267
Aborti ( il dato che erroneamente avevo indicato per il cancro). 14.184.388
credo che questi dati siano materia di seria riflessione per aiutarci a capire cosa sta succedendo .......anche se OT, e quindi i moderatori se vogliono li possono cancellare tranquillamente