Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Niente di speciale

chiamata anche qui MAIS 174

ho deciso di fermarmi a 400K sul titolo dove ero in raccolta ...tra l'altro come già scritto sono da giorni anche in ASK non mi innamoro di nulla titolo in ask fino a fine giugno

euronext

....
Vedi l'allegato 558322
finalmente svelato il mistero, passeremo un weekend senza arrovellarci al pensiero ... c'è ancora una piccola curiosità: cosa sarebbe l'annotazione sull'estratto conto per il titolo misterioso? cioè il secondo flag su AXA

Aggiustamenti di portafogli:

Warren Buffett’s Berkshire Hathaway has dumped the bulk of the stake in Goldman Sachs that it acquired in the depths of the financial crisis, a regulatory filing revealed on Friday night. Berkshire said it had sold more than 10m shares in Goldman in the first quarter, a holding that was worth $2.3bn at the end of last year and represented 2.9 per cent of the investment bank. It had just 1.9m Goldman shares left at the end of the quarter, a stake of less than 0.6 per cent. Berkshire also trimmed its holding in JPMorgan Chase from 1.94 per cent to 1.88 per cent.

Subscribe to read | Financial Times

finalmente svelato il mistero, passeremo un weekend senza arrovellarci al pensiero ... c'è ancora una piccola curiosità: cosa sarebbe l'annotazione sull'estratto conto per il titolo misterioso? cioè il secondo flag su AXA

L'annotazione in quel caso riguarda l'ordine di vendita e il prezzo immesso puoi vederlo e la quantità.
400k

Guardando le notizie in questo momento l'impressione che si ha e' che davanti a noi ci sia solo il baratro......economia a pezzi , guerre commerciali in tutto il mondo , dazi a tutto spiano , pandemia ...però analizzando con più attenzione le notizie la prospettiva cambia totalmente...faccio un esempio una delle ultime notizie disastro era data dal ritorno del contagio in Cina a Whan , con il governo che proponeva per arginare il nuovo ritorno dell' epidemia di fare i tamponi a tutta la popolazione ..parliamo di 11 milioni di tamponi , ma anche se fosse possibile fare 11 milioni di tamponi chi assicura che fra una o due settimane chi è risultato negativo nel tampone non sia successivamente diventato positivo ?.....un vicolo cieco senza soluzione dunque.........poi vai a leggere la notizia nei suoi particolari e viene fuori che i nuovi contagiati sono.......6.........ecco io credo che questo approccio ,più o meno ,sia stato applicato a questa crisi ,dovuta a questa pandemia dove quasi nessuno ci capisce nulla....... a proposito i morti dovuti al patogeno Corona nel mondo dal 1 gennaio al 1 maggio 2020 sono stati circa 240 mila nel mondo quelli di cancro nello stesso periodo circa 14 milioni

Correzione:

Mi scuso per il dato errato sui morti di cancro ....per fortuna di gran lunga minori , ma sempre superiori di 10 volte a quelli morti causa del Covid 19
I dati sono forniti :Word Health Org.
Morti Nel periodo 01 gen/ 1 maggio 2020

covid 19 : 237,469
Cancro : 2.740.193
Fame : 3.731.427
Malattie infettive : 4.331.251
Incidenti stradali : 450.388
Suicidi : 357.785
Malaria 327.267
Aborti ( il dato che erroneamente avevo indicato per il cancro). 14.184.388

credo che questi dati siano materia di seria riflessione per aiutarci a capire cosa sta succedendo .......anche se OT, e quindi i moderatori se vogliono li possono cancellare tranquillamente

Aggiustamenti di portafogli:

Warren Buffett’s Berkshire Hathaway has dumped the bulk of the stake in Goldman Sachs that it acquired in the depths of the financial crisis, a regulatory filing revealed on Friday night. Berkshire said it had sold more than 10m shares in Goldman in the first quarter, a holding that was worth $2.3bn at the end of last year and represented 2.9 per cent of the investment bank. It had just 1.9m Goldman shares left at the end of the quarter, a stake of less than 0.6 per cent. Berkshire also trimmed its holding in JPMorgan Chase from 1.94 per cent to 1.88 per cent.

Subscribe to read | Financial Times
OT
Appena ho letto la notizia , ieri sera, ho pensato "chissà come saranno contenti al 200 West Street...", paragonati ad una American Airlines...
L'Oracolo ( :hua: ) si è fatto un nemico in più.
Vediamo lunedì.

Il 24 Settembre 2008 :
Buffett investe 5 miliardi di dollari in Goldman Sachs - Il Sole 24 ORE

PS
L' Oracolo è diventato l'Oracolo non perchè ha beccato dei jolly (non sono il suo mestiere) tipo Sorrento, ma per la sua gestione attenta e prudente. Come diceva Pannella : "la durata è la forma delle cose".

PS2
Occhio anche a quello che dice Druckenmiller, non so se inventore , ma perfezionista della top-down strategy. Approccio semplice che al momento mi sembra il migliore.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto