Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

a me interessa che non parta

rabobank certificato

poi post call fine giugno della rabo vediamo se rimpiazzarla ;)

quella non ha call

non paga cedola ma viemne giù da 130

mi interessa 107> tra 12 mesi con cedola da ottobre se possibile ...:D

Vedo che è unica LLoyds At1 in euro, se non ho visto male il foglio del negus.
Ma io mi domando.. Perchè non sono usciti con AT1 a inizio anno, qnd mercato era benevolo, se avevano bisogno di rifinanziarla?
Cmq paga IRS %Y+5,29%. Una discreta cedola.
Fino dove può spingersi al ribasso?
Tenendo presente che la US539439AU36 cedola 7,5% call 2025 in usd quota sopra 101.

Alla fine scende di 1,5 nulla di che

Non credo che, vista la cedola post-call e l'attuale environment dei tassi, le quotazioni potessero collassare...

....
......
.....
ora questa abn piccola cedola 4,75 contro 5,45 post call se sale area 99-100

A19P4C - variabel ABN Amro Bank N.V. 17/unbefristet auf 5J EUR Swap - Anleihe

non può essere che la 5,45 quoti sotto 99-100

;)

per ora aspettiamo la piccola che salga poi la call sarà irrilevante

...ma rimane il fatto che chi avesse acquistato sui 97 qualche giorno/settimana fa, con la prospettiva di andare a 100 dalla settimana prossima, oggi non brinderebbe al successo dell'operazione.
Certo: l'emittente rimane buono, e gli investimenti tragici sono tutt'altra cosa....:)

Schermata 2020-05-22 alle 15.11.34.png

Parlando di emittenti che non richiamano ...francamente non so se augurarmi nel 2024 che la Bpm 8,75% venga richiamata ( ahimè però credo molto probabilmente ) oppure no , il post call è ancora più succulento ., anche in considerazione dei tassi che ci faranno compagnia nei prossimi due /tre anni.
Comunque questa banca cesso ...pardon non molto amata dagli investitori .....a bilancio 2019 conta un totale patrimonio netto (attivo -passivo) di quasi 12 miliardi e capitalizza in borsa poco più di 1,5 miliardi....:clava::clava:...probabilmente il mercato e’ convinto che questa banca abbia un carico nascosto di Npl di proporzioni planetarie ......pur operando quasi esclusivamente in una delle regioni più ricche del pianeta...la Lombardia ...oddio non è che il Veneto è il Piemonte le altre regioni in cui opera siano proprio terzo mondo ...o no
Misteri dei mercati che hanno sempre ragione......e cambiano giornalmente idea

Parliamo di cose serie, va...

UniCredit modifica accordo 'cashes', pagherà canone 26/5 anche in assenza dividendi
MILANO, 19 maggio (Reuters) - UniCredit ha sottoscritto con Mediobanca un accordo modificativo sui 'cashes' che introduce la facoltà di pagamento discrezionale per i canoni di usufrutto a cui sono legati i coupon anche in assenza delle condizioni legate a utili e distribuzione di dividendi.
Mediobanca ha ricevuto comunicazione da UniCredit dell'intenzione di avvalersi della facoltà discrezionale di pagare i canoni trimestrali previsti per il prossimo 26 maggio.

Ermetismo contagioso :lol::lol::lol: Credo si riferisca a warren baffo

se si riferiva a me temo sia sarcasmo ;)
(negus severo)
un po' più esperto forse è cat

comunque un po' li ho seguiti e ne ho ancora qualcosa,
in particolare dopo news giorni scorsi sopra indicata mi sembravano ancora interessanti, con un rendimento alla scadenza (soprattutto lordo) molto buono, da me stimato qualche giorno fa come minimo in quasi 8% (con uso a spanne foglio Maino, considerate che è difficile stimare un euribor +4.5% fino al 2050...e anche il rimborso l'ho stimato in 6/100 su informazioni vecchie del forum)

la notizia di voler pagare comunque la cedola mi sembra positiva e mi faceva pensare ad una sostanziale parificazione agli AT1...anche perchè questo strumento dovrebbe essere ancora in larga maggioranza in mano ai soci storici di unicredit, che per quanto non abbiano il peso di allora restano pur sempre soci importanti e massacrati

Stavo quindi valutando di switchare l'AT1 3.875%

anche qui confortante....
Unicredit conferma la ricca cedola sui Cashes anche in assenza di utile - MilanoFinanza.it

MA....

oggi mi arriva dalla banca un'offerta volontaria di scambio in azioni unicredit !!

concambio pessimo/penalizzante a 3243.3594 azioni Unicredit ogni 100.000 nominali posseduti, per un controvalore alle quotazioni odierne di circa 22/100...(però concambio a scadenza circa 3-7/100, quindi da un punto di vista a premio)

notizia di fatto incongruente con la precedente....
quindi cercherò ulteriori info e ringrazio ovviamente che ne condividesse

su Francoforte quotazioni apparentemente stabili o in leggera salita intorno a 48-50....

Parlando di emittenti che non richiamano ...francamente non so se augurarmi nel 2024 che la Bpm 8,75% venga richiamata ( ahimè però credo molto probabilmente ) oppure no , il post call è ancora più succulento ., anche in considerazione dei tassi che ci faranno compagnia nei prossimi due /tre anni.
Comunque questa banca cesso ...pardon non molto amata dagli investitori .....a bilancio 2019 conta un totale patrimonio netto (attivo -passivo) di quasi 12 miliardi e capitalizza in borsa poco più di 1,5 miliardi....:clava::clava:...probabilmente il mercato e’ convinto che questa banca abbia un carico nascosto di Npl di proporzioni planetarie ......pur operando quasi esclusivamente in una delle regioni più ricche del pianeta...la Lombardia ...oddio non è che il Veneto è il Piemonte le altre regioni in cui opera siano proprio terzo mondo ...o no
Misteri dei mercati che hanno sempre ragione......e cambiano giornalmente idea
Il problema è sempre lo stesso..come li calcolano gli attivi??

Il problema è sempre lo stesso..come li calcolano gli attivi??

come le altre banche , casomai come ho scritto i dubbi potrebbero venire dal quantitativo degli npl in pancia, ma anche qui abbiamo una banca che opera nelle regioni fra le più ricche al mondo , però che vuoi che ti dica la percezione del mercati e’ questa ..negativa..pur avendo una capitalizzazione sei volte inferiore rispetto al totale patrimonio netto , questo è il bilancio del banco 2019 , questi sono i numeri

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto