Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
sarebbe interessante avere le regole scritte di ICMA per mistrade, per capire se vi sono anche dei termini temporali (es. 24 h) per dichiarare mistrade o semplicemente il clearing non viene fatto e ...

Sarebbe interessante se chi si è visto cancellare il trade non si limitasse a subire passivamente, ma cominciasse a richiedere un'affermazione scritta e motivata (non basta certo parlare di "mistrade" in termini generali, ma va precisato quali "errori" e quale giustificazione per la "cancellation", se è fatta il giorno stesso, o la "reversal", se è fatta dopo più di 1 giorno), per capire se alla base c'è una norma oppure la bullaggine del capobastone.
Purtroppo le cronache, e le nostre esperienze di investitori, ci documentano spesso la prepotenza delle banche. Verso di noi o da parte della banca più grossa verso la più piccola. Chissà se anche qui....

Ad ogni buon conto, visto che si potrebbe entrare in un territorio "sensibile", non mi sembra più saggio dibattere pubblicamente...
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Sarebbe interessante se chi si è visto cancellare il trade non si limitasse a subire passivamente, ma cominciasse a richiedere un'affermazione scritta e motivata (non basta certo parlare di "mistrade" in termini generali, ma va precisato quali "errori" e quale giustificazione per la "cancellation", se è fatta il giorno stesso, o la "reversal", se è fatta dopo più di 1 giorno), per capire se alla base c'è una norma oppure la bullaggine del capobastone.
Purtroppo le cronache, e le nostre esperienze di investitori, ci documentano spesso la prepotenza delle banche. Verso di noi o da parte della banca più grossa verso la più piccola. Chissà se anche qui....

Ad ogni buon conto, visto che si potrebbe entrare in un territorio "sensibile", non mi sembra più saggio dibattere pubblicamente...
E' così.
Ieri ho provato in tutti i modi, ma non c'è verso.
Puoi fare quello che vuoi, ma se non ti consegnano i titoli, c'è poco da fare..
Con il mio intermediario, Sim, hanno insistito e e hanno detto chiaramente che possono chiedere e ottenere lo storno.
 

Rottweiler

Forumer storico
E' così.
Ieri ho provato in tutti i modi, ma non c'è verso.
Puoi fare quello che vuoi, ma se non ti consegnano i titoli, c'è poco da fare..
Con il mio intermediario, Sim, hanno insistito e e hanno detto chiaramente che possono chiedere e ottenere lo storno.
"Possono chiedere e ottenere lo storno": e lo possono fare a proprio piacimento? Perchè gli garba? Per la loro bella faccia? Senza spiegare perchè?

Dark: se l'assenza totale di una spiegazione ti sta bene.....è una tua libera scelta...
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
"Possono chiedere e ottenere lo storno": e lo possono fare a proprio piacimento? Perchè gli garba? Per la loro bella faccia? Senza spiegare perchè?

Dark: se l'assenza totale di una spiegazione ti sta bene.....è una tua libera scelta...

Non mi sta bene. Perchè ci smeno 23k. Però non posso fare nulla. E ti garantisco che il mio intermediario, non la solita banca che se ne sbatte, le ha provate tutte.
Hanno perfino cambiato la data su bbg per la call.
Otc è così, non è regolamentato.
Non ti va bene? ti attacchi..
 

captain sparrow

Forumer storico
sarebbe interessante scoprire se anche il buyer può cancellare il trade nel caso opposto. mettiamo che si fosse acquistato a 105 poco prima della notizia della call. io acquirente posso cancellare l'acquisto?
 

Vet

Forumer storico
E’ una questione fra la banca e i contributori con cui collabora la banca.....che farà sempre gli interessi di questi ultimi è mai del singolo cliente , se si fa ricorso all’arbitrato si ha però , con documenti alla mano , molto probabilità di venir riconosciute ,se si hanno, le proprie ragioni
 

rivetto

Forumer attivo
ciao,
situazione nn semplice da gestire... hanno ragione tutti, ma "vince" JPM.

Le regole nn sono scritte ma vige un gentleman agreement di comportamento....
.. per rispondere a chi citava " se sei configurato retail" ... vorrei vederlo uno configurato retail che puo accedere ad un desk OTC ..

Il fatto è che se vai "a pescare" e non hai molta compagnia ...magari passa... qui il danno in aggregato era forse troppo grande ed allora "si mettiono a posto".

Chi ha eseguito (se hanno tradato nn so) su borse tedesche probabilmente nn subisce storni ...ma li i livelli offer, erano più alti e da testare.

Cmq ringrazio Darkog per attestato di stima implicitamente espresso.

saluti
 

cpandrea

Forumer storico
ciao,
situazione nn semplice da gestire... hanno ragione tutti, ma "vince" JPM.

Le regole nn sono scritte ma vige un gentleman agreement di comportamento....
.. per rispondere a chi citava " se sei configurato retail" ... vorrei vederlo uno configurato retail che puo accedere ad un desk OTC ..

Il fatto è che se vai "a pescare" e non hai molta compagnia ...magari passa... qui il danno in aggregato era forse troppo grande ed allora "si mettiono a posto".

Chi ha eseguito (se hanno tradato nn so) su borse tedesche probabilmente nn subisce storni ...ma li i livelli offer, erano più alti e da testare.

Cmq ringrazio Darkog per attestato di stima implicitamente espresso.

saluti

su borse tedesche avevo provato il 23/3, Stoccarda non ha eseguito ed ha spostato il prezzo
poi ho visto che nel pom del 23 a Francoforte sono passati 10k a 91,5 o simili. Altre borse D non trattano il bond. Il 24 ero fuori quindi non ho visto se vi erano volumi su borse D
ricordo comunque di aver letto su un forum tedesco, che delle negoziazioni su una borsa tedesca erano poi state stornate, ma non ricordo se era per una call o altro
 

Users who are viewing this thread

Alto