Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

cpandrea

Forumer storico
Le finestre si sono chiuse e DB non richiamerà prima di dicembre. Una volta di più questa banca, con la decisione di richiamare solo uno steepner, sembra fare il possibile per confondere le acque...:-R Chissà se i ratios un po' risicati hanno influito sulla decisione di rimandare...:mumble: Da annotare anche il lancio del nuovo AT1, emesso questa settimana con un volume cospicuo (1.25 bln)...
A questo punto una cosa appare certa: i 3 CMS/steepners ancora oustanding saranno richiamati tra dicembre e gennaio.

Per BFCM la finestra rimane aperta ancora per una settimana, così come per RZB. In assenza di richiamo, entrambe vanno al 15 dicembre

grazie per le info, io ero entrato con 50k sulla DE000A0D24Z1 2 settimane fa e le ho mollate venerdi primo pom visto che il prezzo non era male, ci ho rimesso con le spese solo 160 euro
comunque pensavo che per questa la prossima call fosse giugno 2022

speriamo per le BFCM che ho da tempo



 

Rottweiler

Forumer storico
grazie per le info, io ero entrato con 50k sulla DE000A0D24Z1 2 settimane fa e le ho mollate venerdi primo pom visto che il prezzo non era male, ci ho rimesso con le spese solo 160 euro
comunque pensavo che per questa la prossima call fosse giugno 2022

speriamo per le BFCM che ho da tempo

In realtà a giugno 2022 ci sarebbe la prossima cedola. Il motivo della mia previsione di call a dicembre/gennaio per tutte e 3 le DB immagina la call a dicembre per 2 di esse (alla Interest Payment Date), mentre per quella che citi la tesi è quella di una Regulatory Call, prevista da prospetto "Anytime", (e quindi dal 1 gennaio 2022), da quando il titolo perderà valore di capitale.
A meno che DB decida di rimanere fuorilegge rispetto ad EBA per 6 mesi del prossimo anno, cosa bruttissima...
 

cpandrea

Forumer storico
In realtà a giugno 2022 ci sarebbe la prossima cedola. Il motivo della mia previsione di call a dicembre/gennaio per tutte e 3 le DB immagina la call a dicembre per 2 di esse (alla Interest Payment Date), mentre per quella che citi la tesi è quella di una Regulatory Call, prevista da prospetto "Anytime", (e quindi dal 1 gennaio 2022), da quando il titolo perderà valore di capitale.
A meno che DB decida di rimanere fuorilegge rispetto ad EBA per 6 mesi del prossimo anno, cosa bruttissima...

grazie per la precisazione,
 

marc

Forumer storico
DE000A0D24Z1
DE000A0DEN75
Buongiorno Rott e grazie per la condivisione
Oltre a queste due qual'è la terza a cui fai riferimento?
 

Rottweiler

Forumer storico
DE000A0D24Z1
DE000A0DEN75
Buongiorno Rott e grazie per la condivisione
Oltre a queste due qual'è la terza a cui fai riferimento?
È la steepner che estraggo qui sotto dal foglio del Negus...
Schermata 2021-05-09 alle 09.38.29.png
 

Users who are viewing this thread

Alto