Ciao,
i tuoi tentativi di decodificare, nella loro assurda complessità, tutti i termini del prospetto, e di prevedere gli andamenti aziendali, sono altamente meritevoli.
Ma c'è un grosso però, e non è, a mio avviso, quello che menzioni, bensì un altro: con la famosa Opinion dell'ottobre scorso EBA ha messo fuori gioco i titoli che post-transition perderanno il grado di eligibility originale (infection).
Non vale pertanto la pena, sempre a mio parere, vestire i panni del bondholder-Edipo di fronte a Unicredit-Sfinge, ma di chiedersi: cosa farà Unicredit di questo titolo, che vorrà sicuramente togliere dal mercato, prima del 2022?
La risposta al quesito (occhio al prospetto!) indicherà la strada all'investitore: rimanere o scappare?
A ognuno studiare e decidere...
Ci avevo pensato (un po'), e ho riletto il prospetto e la famosa opinione EBA.
Faccio fatica a convincermi che un CASHES con conversione obbligatoria in azioni generi questo rischio di infezione, ma la verita' e' che non ne so niente.
Purtroppo per me, questa materia regolamentare supera la mia capacita' di comprensione.
Si, i 10k su Francoforte li ho presi io a 91,275, per il momento non ho ricevuto nessuna comunicazione relativa a quest'ordine, non so se è perchè gli "spiccioli" passati a Francoforte hanno un peso ben diverso dai volumi OTC, oppure perchè è un mercato regolamentato
continua il buon momento del banco commerciai portugues, 200k, 9,25%
ora lo si compra attorno ai 105 ma pare destinato ad ulteriori rialzi
del resto un anno fa stava sopra 110, ccc+
pure in ottima forma volksbank wien, 200k, 7% e dispari, bb-
ora lo si compra sopra 111 e si sta avvicinando ai suoi massimi storici
tutte le altre, sempre 200k, dal Santander, ad areal, ad abanca, commerz, sabadell tutte ampiamente sopra 100, tutte bb- più o meno
Solo selezionatissimi forumisti appartenenti al Mensa possono capire. Rott e Vento e poi sicuramente altri. In tutto 3-4 non di piu'.
Io sono fuori. Ho un low double digit IQ.
Solo selezionatissimi forumisti appartenenti al Mensa possono capire. Rott e Vento e poi sicuramente altri. In tutto 3-4 non di piu'.
Io sono fuori. Ho un low double digit IQ.
come sei crudele!!!
Mio figlio a quell’età diceva a fatica papàCerchiamo di portarla nel forum. Tra parentesi questo e' un sito dove le quote rosa mi sembrano non esistenti. Rischiamo di passare per misogini.
Scusate se mi autoquoto, ma ho poca esperienza di rimborsi in seguito a call, è la prima obbligazione che mi viene callata.
Riguardo alla OP Bank XS0213603177 callata il 12/4/2021 il mio intermediario (DeGiro) dice che la depositaria (ABN Amro) non ha ancora ricevuto i fondi e che bisogna attendere con pazienza per la distribuzione degli stessi.
Vi sembrano normali questi tempi ? Chi le aveva presso altri intermediari ha già ricevuto il rimborso post call ?