Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

Topgun1976

Guest
A proposito,mi ricordo di aver letto tempo fa uno degli ultimi post di menta che diceva che se fosse fallita alpine sarebbe fallita anche la sua impresa di costruzioni

su Haa sono arrivato ad averne quasi 1,5milioni,ma le ho sbolognate nel giro di 2 settimane.
Cmq si sapeva fosse rumenta e come tale andava maneggiata,diverso invece il caso LadriOlandesi,li rimango dell'idea che non è un'operazione sbagliata,ma un vero e proprio furto,come se ti vengono in casa e ti fanno sparire un'opera d'arte pagata 50k:rolleyes:
 

Joe Silver

Forumer storico
Vecchia Dong

Ho visto che c'è una tender offer for cash a 104 ma sè uno non aderisce e se le tiene non è specificato che possono rimborsare a 101. Possono richiamare quando vogliono? Io vedo la call nel 2021. Grazie

Al contrario...è previsto nel prospetto il diritto dell'emittente a rimborsare a 101 in caso di 'rating event' che si è appunto verificato quando S&P non ha più riconosciuto al bond la qualifica di 100% equity.

Quindi..stacci distante...
 

Topgun1976

Guest
Al contrario...è previsto nel prospetto il diritto dell'emittente a rimborsare a 101 in caso di 'rating event' che si è appunto verificato quando S&P non ha più riconosciuto al bond la qualifica di 100% equity.

Quindi..stacci distante...

Ma mi spiegate che ci vedete in Dong?Sarà il fascino delle danesi?:D Non sono nulla di che..:up:

Ps.Andare sulle Greche che rendono l'11% no?Sono un po pelose ma danno molte soddisfazioni:cool::-o

English Law,cedola dal 2015 al 3%,fondi Usa che entrano per 3 mld...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tobia

Forumer storico
Ma mi spiegate che ci vedete in Dong?Sarà il fascino delle danesi?:D Non sono nulla di che..:up:

Ps.Andare sulle Greche che rendono l'11% no?Sono un po pelose ma danno molte soddisfazioni:cool::-o

English Law,cedola dal 2015 al 3%,fondi Usa che entrano per 3 mld...

top ma veramente sei tranqui sulla grecia?
lo chiedo senza malizia visto che aldilà di qualche tradata non mi sono impegnato con cifre sostanziose
 

drbs315

Forumer storico
Il punto è che negli Usa,a furia di stampare stanno ottenendo qlc risutato,noi in europa invece assolutamente no.
Ergo è impensabile far salire i tassi in questo momento,ma sono daccordo che serve un pretesto per scendere,e quindi si trova la sempreverde favoletta dei tassi variabili..

E pensa che io trovo poco giustificabile anche la crescita dei tassi Usa: inflazione ampiamente <2, disoccupazione reale sul 13% (con part time/bad jobs/diminuzione della labour force participation rate a farla da padroni per abbellire il 7,6 ufficiale), disagio dei brics con influenza brasiliana e inquietudini finanziarie serie in Cina - dell'Europa sappiamo già.

Vedremo come andrà il tapering e con che tempi, e nel frattempo come si muoverà l'inflazione - leggo che qualche prurito lo hanno anche membri filorep della Fed, qcs non torna..
 

cumulate

Forumer storico
Chi di finanza vive non può avere stabilità. Ha bisogno di movimento. Quello cui stiamo assistendo probabilmente lo è, ed è uno di quelli definiti tecnici di ampio respiro. Quanto durerà non lo so perché non sono un esperto del mercato trainante che è quello usa. Per l'euro sono convinto da tempo che dopo le elezioni tedesche di settembre i tassi scenderanno, verrà messa più liquidità nel sistema, l'euro si deprezzerà e speriamo parta la ripresa economica anche da noi.
Se si condividesse questa vision si potrebbe fare trading vendendo i lunghi oggi per poi riprenderli in autunno e in usd
:ciao:
 

Vet

Forumer storico
Nel passato in una situazione analoga... sicuramente avrei letto numerosi post sulla tenuta delle ns amate nonostante il mercato.......adesso delle due una.......o nessuno ha più perpetue........o siamo diventati tutti scaramantici.....
 

Users who are viewing this thread

Alto