Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

Topgun1976

Guest
Se stiamo a guardare i debiti delle Banche o degli Stati nulla è sostenibile.Io non credo ad una ristrutturazione dei Btp,piuttosto ci dissanguano ma i btp li lasciano come sono.

Il castello di Carta sul quale si posa il mondo continuerà,non si può fare altrimenti
 

fenox

Forumer storico
Se ne sei convinto da un anno, ti sei perso, nel frattempo, delle belle occasioni...

Compri un'importante banca ?

e chi l'ha detto? avere un view di questo tipo non significa affatto non operare, vuol dire solo usare più attenzione anche quando le cose vanno apparentemente bene.

Per l'acquisto della banca invece sono arrivato tardi mi hanno fatto presente che c'era un altro. Ho pensato di istinto che fossi tu e sono certo di non sbagliare.:D
 
Ultima modifica:

solovaloreaggiunto

Forumer storico
Concordo Top... Se uno pensa all armageddon finanziario, meglio che venda tutto , compri 2 fucili e si barrichi in casa...il castello lo terranno sempre in piedi
 

drbs315

Forumer storico
Però, notevole salita degli irs in chiusura, poco meno di 10 bp presi su tutta la curva, a rimorchio d'oltre oceano, l'irs 10y sopra 2 è da un pò che non si vedeva, se non ricordo male..
 

fabriziof

Forumer storico

A proposito,mi ricordo di aver letto tempo fa uno degli ultimi post di menta che diceva che se fosse fallita alpine sarebbe fallita anche la sua impresa di costruzioni
 

Topgun1976

Guest
Concordo Top... Se uno pensa all armageddon finanziario, meglio che venda tutto , compri 2 fucili e si barrichi in casa...il castello lo terranno sempre in piedi
Se si pensa dal 2008 ad oggi abbiamo visto molto ma molto peggio_Ogni stato e Ogni banca se non potesse rollare il proprio debito fallirebbe,che sia la Germania che sia il Portogallo,che sia DeutBank che sia Unicredit
Però, notevole salita degli irs in chiusura, poco meno di 10 bp presi su tutta la curva, a rimorchio d'oltre oceano, l'irs 10y sopra 2 è da un pò che non si vedeva, se non ricordo male..

Il punto è che negli Usa,a furia di stampare stanno ottenendo qlc risutato,noi in europa invece assolutamente no.
Ergo è impensabile far salire i tassi in questo momento,ma sono daccordo che serve un pretesto per scendere,e quindi si trova la sempreverde favoletta dei tassi variabili..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto