Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

mikim

Forumer attivo
Una riflessione: alla luce del fatto che con il ritorno all'utile di Unicredit dovrebbero tornare ad essere pagate le cedole dei cashes da maggio 2022, con il titolo XS0413650218 a queste quotazioni con una cedola pari a euribor a tre mesi più 450 punti e quindi un rendimento vicino all'8% non è interessante?
 

samantaao

Forumer storico
Una riflessione: alla luce del fatto che con il ritorno all'utile di Unicredit dovrebbero tornare ad essere pagate le cedole dei cashes da maggio 2022, con il titolo XS0413650218 a queste quotazioni con una cedola pari a euribor a tre mesi più 450 punti e quindi un rendimento vicino all'8% non è interessante?
Taglio minimo 250k?
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Una riflessione: alla luce del fatto che con il ritorno all'utile di Unicredit dovrebbero tornare ad essere pagate le cedole dei cashes da maggio 2022, con il titolo XS0413650218 a queste quotazioni con una cedola pari a euribor a tre mesi più 450 punti e quindi un rendimento vicino all'8% non è interessante?

Se l’EBA ritenesse legittima la struttura forse si. Ti ricordo anche se lo sapessi già che che questo è un mandatory convertibile ossia a scadenza prendi azioni non 100. Percui il cash yield dell’8% è fuorviante.
 

mikim

Forumer attivo
Se l’EBA ritenesse legittima la struttura forse si. Ti ricordo anche se lo sapessi già che che questo è un mandatory convertibile ossia a scadenza prendi azioni non 100. Percui il cash yield dell’8% è fuorviante.
Se l’EBA ritenesse legittima la struttura forse si. Ti ricordo anche se lo sapessi già che che questo è un mandatory convertibile ossia a scadenza prendi azioni non 100. Percui il cash yield dell’8% è fuorviante.
Quello che mi è poco chiaro è quante azioni si prendono a scadenza? A qualcosa a che vedere con il tasso di conversione fissato a 3,083?
 

Rottweiler

Forumer storico
Oggi ho parlato con un IR di DB per capire come la banca intenda muoversi sui suoi 2 CMS ancora outstanding, ricevendone una risposta che mi ha lasciato di stucco: la Germania ha già introdotto una legge che permette di aggirare il pericolo di Infection temuto dall'EBA!

Sapevo che un cambiamento della legislazione nazionale poteva essere un modo per superare l'obiezione di EBA, ma mi era sfuggito che la Germania avesse legiferato in quel senso...

Questo non significa che quei titoli rimarranno sul mercato per sempre, ma è evidente che la spinta al richiamo diminuisce enormemente, con DB tradizionalmente agganciata alla priorità economica.

Meno male che ho parlato con l'IR, visto che ero tentato di puntare pesantemente su una regulatory call all'inizio dell'anno...

Con il che si conferma, per me, che è sempre utile interloquire con l'IR. Alcuni sono totalmente useless, e potrebbero essere sostituiti da una voce registrata (non so, non vedo, non sento...). Altri parlano sin troppo. In mezzo ci sono quelli che interpretano correttamente il loro mestiere: aiutano gli investitori a capire come la banca ragiona su una serie di questioni, a vantaggio di trasparenza e fair play...
 

Cat XL

Shizuka Minamoto
Quello che mi è poco chiaro è quante azioni si prendono a scadenza? A qualcosa a che vedere con il tasso di conversione fissato a 3,083?

Non ho sottomano il rapporto di conversione rettificato per gli aumenti di capitale. Pero' si prenderebbe ben poco se i CASHES fossero convertiti adesso (rischio potenziale se l'EBA squalificasse completamente questo strumento). La scadenza e' ancora lontana (2050 mi sembra) e quindi il prezzo di UCG puo' ancora salire. Pero' in questo momento l'opzione embedded nel CASHES e' pesantemente out of the money.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Oggi ho parlato con un IR di DB per capire come la banca intenda muoversi sui suoi 2 CMS ancora outstanding, ricevendone una risposta che mi ha lasciato di stucco: la Germania ha già introdotto una legge che permette di aggirare il pericolo di Infection temuto dall'EBA!

Rott,
ti ha dato per caso gli estremi di questa legge vaccino che annulla l'infezione ?
Molto interessante, grazie.
 

Rottweiler

Forumer storico
Rott,
ti ha dato per caso gli estremi di questa legge vaccino che annulla l'infezione ?
Molto interessante, grazie.
Me lo ha detto, ma quando ha aggiunto che il testo degli "amendments dell'act" approvati, che trattavano la questione, gli risultava solo in tedesco, non ho preso nota, perchè il mio tedesco è troppo scarso.

Se può servirti:
+è una legge approvata nel dicembre 2020, di cui DB ha fatto menzione in uno dei Pillar 3 report 2021
+l'IR con cui ho parlato, molto preciso, è Fabian, e sostituisce (siamo sotto Natale) il titolare dei bond: se vuoi avere il dato esatto...
 

Users who are viewing this thread

Alto