Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

sarebbe bomba se fosse una eccezzionalitá ma tra gli assicurativi anche blasonati le post call sono giá ben presenti

Perchè non proviamo a fare l'elenco degli assicurativi in post-call? Mi riferisco, ovviamente, ad emissioni per istituzionali, come è quella di Allianz. Lasciando perdere quelle retail, emesse un ventennio (circa) fa, perchè appartengono ad un'altra categoria...

Perchè non proviamo a fare l'elenco degli assicurativi in post-call? Mi riferisco, ovviamente, ad emissioni per istituzionali, come è quella di Allianz. Lasciando perdere quelle retail, emesse un ventennio (circa) fa, perchè appartengono ad un'altra categoria...
io peró parlavo in generale altrimenti si restringe veramente la lista. Ritieni che facciano distinzione tra le istituzionali e le retail per esercitare le call? penso che piú che al buon feeling badano di piú alla convenienza economica e in questo le istituzionali sono avvantaggiate dai tassi piú alti ma a quanto pare a volte non basta.

io peró parlavo in generale altrimenti si restringe veramente la lista. Ritieni che facciano distinzione tra le istituzionali e le retail per esercitare le call? penso che piú che al buon feeling badano di piú alla convenienza economica e in questo le istituzionali sono avvantaggiate dai tassi piú alti ma a quanto pare a volte non basta.
Se non fai la distinzione tra le 2 categorie ti perdi un punto sostanziale della strategia dell'emittente. Ne hai dimostrazione proprio dall'eccezionalità della mancata call per istituzionali, come tu stesso dici.

Ecco perchè lo confermo: lo skip di Allianz è stata una bomba, e dovremmo ricordarcene in futuro per altri titoli, che non mancheranno di seguire l'illustre apripista...

Sell 200 k CRASTI 9.25% @ 101.20
BUY 200K MPS SENIOR 2026 1.875% @ 93.591

Punto all'avvio di colloqui entro 12 mesi per la vendita ad unicredit e spero vendere @ 100 più cedola e fare un 8%

Altrimenti mi accontento della vendita tra 24 mesi sempre a 100 e fare quasi 5% all'anno con un senior

Ero troppo esposto su un singolo emittente ed è molto illiquido se devi uscire in size

Sell 200 k CRASTI 9.25% @ 101.20
BUY 200K MPS SENIOR 2026 1.875% @ 93.591

Punto all'avvio di colloqui entro 12 mesi per la vendita ad unicredit e spero vendere @ 100 più cedola e fare un 8%

Altrimenti mi accontento della vendita tra 24 mesi sempre a 100 e fare quasi 5% all'anno con un senior

Ero troppo esposto su un singolo emittente ed è molto illiquido se devi uscire in size
piacere di ritrovarti! Sei ritornato dalla pensione?

Non mi è chiara la ratio di Allianz a non richiamare la XS1485742438. Da quanto vedo è una T2 cum con postcall invariato.
Ora gira sui 92/92..
Vedendo la USX10001AA78 RT1 non cum con post call T-Note 5a + 2,973% e ora con cedola 3,5% che gira largo 95/96.

Mi pare interessante la prima.

Users who are viewing this thread

Back
Alto