Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (3 lettori)

cumulate

Forumer storico
mi hai preceduto di pochissimo !
stavo guardando anch io questo bonus d altra parte barriera era trooooppp bassa (e la qualità del sottostante non eccelsa) e come cvd l ha toccata
io oggi ho incrementato per portare a scad ALETTI ENI 138% a 121 barriera 11,004 (non finanziario, poco indebitato buon cash flow ecct ecct)

caratteristiche salienti (scadenza, prezzo di rimborso, scc...) ed ISIN :bow: ?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
vi dico la mia, per solo contributo di pensiero.

tra T1, LT2, senior (anche in try e usd) sono investito al 99.9%.

per ogni operazione d'acquisto o di vendita o di cambio, ho accettato, nel momento in cui la ponevo in essere, che quel ritorno cedolare e a scadenza che dava quel determinato titolo andava bene anche in prospettiva di medio.
le condizioni non sono cambiate e non mi va di vendere qualche cosa oggi per sperare di riprenderla 3 o 5 punti più in basso domani.

per fare trading massivo meglio usare le azioni o addirittura i derivati.

Anche la mia view è esattamente come la tua.

In queste fasi di mercato le mie operazioni sono orientate esclusivamente a switch per avere o maggiori rendimenti o per cogliere le opportunità che il mercato ti riserva.
 

Wallygo

Forumer storico

Allegati

  • Aletti cert.PNG
    Aletti cert.PNG
    20,1 KB · Visite: 430

cumulate

Forumer storico
la scheda è questa

non sono esperto di questi strumenti. non prendertela se la mia domanda appare banale.

oggi pago 121 con l'azione a 15 circa.
per avere i 138 a gennaio 2014, l'azione deve essere sopra al prezzo di strike o solo sopra 11 euro ?
e se fosse superiore al prezzo di 23,36 dove è scritto bonus, cosa accadrebbe ?

prometto che prima o poi studio :(
 

NoWay

It's time to play the game
non sono esperto di questi strumenti. non prendertela se la mia domanda appare banale.

oggi pago 121 con l'azione a 15 circa.
per avere i 138 a gennaio 2014, l'azione deve essere sopra al prezzo di strike o solo sopra 11 euro ?
e se fosse superiore al prezzo di 23,36 dove è scritto bonus, cosa accadrebbe ?

prometto che prima o poi studio :(

Per avere 138 (il massimo rendimento possibile) è sufficiente che l'azione Eni non scenda mai sotto 11,004 Euro
 

9/15

Forumer storico
Devo dire che la velocità del selloff su TBond e Bund, con tutto quello che ci va dietro, sta sorprendendo anche me, per l'assoluta assenza di compratori sui ribassi, il mercato va giù, senza resistenze di sorta.
Veramente brutto, resto investito abbastanza e con i miei short tattici che mi danno finalmente grandi soddisfazioni, ma vado giù piano piano, che è un piacere.
Confidiamo in San Wall Street.
 

9/15

Forumer storico
Sono d'accordo.
I certificati sono strumenti da tenere costantemente monitorati, però offrono anche ottime occasioni in condizioni di mercato come queste.

Nel 2001 venivamo da un anno ed oltre di ribassi, molto pesanti.
Fra tutti gli operatori si intravedevano segni di inversione, quindi entrai pesantemente vendendo put su buoni titoli con strike difficilmente raggiungibili (l'equivalente dei tuoi certificati).
Era l'inizio di settembre, mi sono rovinato.
Non dico che la situazione è analoga, ma anche i trend degli indici azionari stanno scricchiolando.
 

Users who are viewing this thread

Alto