Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

ferdo

Utente Senior
quello che mi deprime è lo spread (btp - bund) in rialzo:
se fosse solo per i tassi in aumento, preferirei avere btp vs. bund che non rendono nulla
va be' l'aumento tassi inguaia i pigs etc etc, la grecia fa le bizze politic, cipro bla bla
 

Tobia

Forumer storico
cali diffusi, oltre alle groupama anche le generali in gbp ribassano anzichenò
mi viene voglia di scambiarle con qualcosa di mapfre
wienerberg punta i 90 o forse c'è già ma dopo le faccende haa e alpine gli austriaci iniziano a puzzare
 

maybeoneday

Forumer attivo
sell NIBC XS0249580357 a 45.8, in leggera perdita, creo un po' di liquidità per entrare più avanti su qualche titolo più reattivo di 'sta mummia....
 

NoWay

It's time to play the game
cali diffusi, oltre alle groupama anche le generali in gbp ribassano anzichenò
mi viene voglia di scambiarle con qualcosa di mapfre
wienerberg punta i 90 o forse c'è già ma dopo le faccende haa e alpine gli austriaci iniziano a puzzare

Anche Telekom Austria si sta facendo interessante
 

Topgun1976

Guest
Ma appunto!!!
La situazione è quella da diverso tempo!
Penso che le varie notizie (più o meno importanti) vengano usate di volta in volta per "pilotare" la salita o la discesa dei mercati.

Le banche i soldi li fanno solo attraverso il trading ormai,Politica e Banche Centrali fanno parte dello stesso sistema,è cosi da sempre.
Negli ultimi anni poi si sono inventati i cds,e da li muovono e spostano come meglio gli aggrada.
Daltronde se non fosse cosi le Banche fallirebbero,e con loro gli stati.Tutto il castello è basato sulla carta e sulla fiducia,e sul trading,se i prezzi non scendono come faranno poi a salire...?Godetevi l'estate,e chi è incastrato lasci correre le cedole serenamente,daltronde investiamo in Bond,non in azioni.
L'importante è avere buoni tassi,e buone emittenti,poi il mercato vada dove vuole
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto