Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

Zorba

Bos 4 Mod
Io sto alla finestra.

L'unica cosa che guardo in questo momento è l'aumento di capitale di RCS e soprattutto i diritti per sottoscrivere le Risparmio B.
 

fenox

Forumer storico
Io sto alla finestra.

L'unica cosa che guardo in questo momento è l'aumento di capitale di RCS e soprattutto i diritti per sottoscrivere le Risparmio B.

in effetti a parte temi ultra specifici i problemi sul tappeto sono tanti e molti irrisolti e pertanto la scelta di wait and see appare la più appropiata; il QE e il Jap hanno creato una bolla ancora non smaltita anzi direi dai contorni tutt'altro che definiti
 

bosmeld

Forumer storico
fermo anche io.

unica cosa che sto facendo al momento è caricarmi di fiat industrial.

le rcs ora me le vado a studiare
 

Wallygo

Forumer storico
Le banche i soldi li fanno solo attraverso il trading ormai,Politica e Banche Centrali fanno parte dello stesso sistema,è cosi da sempre.
Negli ultimi anni poi si sono inventati i cds,e da li muovono e spostano come meglio gli aggrada.
Daltronde se non fosse cosi le Banche fallirebbero,e con loro gli stati.Tutto il castello è basato sulla carta e sulla fiducia,e sul trading,se i prezzi non scendono come faranno poi a salire...?Godetevi l'estate,e chi è incastrato lasci correre le cedole serenamente,daltronde investiamo in Bond,non in azioni.
L'importante è avere buoni tassi,e buone emittenti,poi il mercato vada dove vuole

parole sante Top! :rasta: :up::up::up:
 

Joe Silver

Forumer storico
Finalmente qlc prezzo decente;)

Vero Top :up: anche se poi domani saranno ancora più bassi :mmmm: Comunque questa mattina ho comprato titoli che considero validi a prescindere :)

Buy (un pizzico) Axa XS0179060974 a 67,8
Buy (sempre un pizzico) Rothschilds XS0197703118 a 57,1
Buy (più di un pizzico) KBC CMS XS0210976329 in USD a 94,1
Buy (molte) Pemex senior perpetual USD (ma call 2015) US71656MAF68 a 102,8

..e poi dicono che solo i giovani sono ardimentosi :lol:
 
Ultima modifica:

cumulate

Forumer storico
vi dico la mia, per solo contributo di pensiero.

tra T1, LT2, senior (anche in try e usd) sono investito al 99.9%.

per ogni operazione d'acquisto o di vendita o di cambio, ho accettato, nel momento in cui la ponevo in essere, che quel ritorno cedolare e a scadenza che dava quel determinato titolo andava bene anche in prospettiva di medio.
le condizioni non sono cambiate e non mi va di vendere qualche cosa oggi per sperare di riprenderla 3 o 5 punti più in basso domani.

per fare trading massivo meglio usare le azioni o addirittura i derivati.
 

Users who are viewing this thread

Alto