Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

Sniper76

Forumer attivo
Qualcuno ha isin? Grazie

Generali to Exercise Early Redemption Option for 2042 Sub Notes (BBG)

Assicurazioni Generali will exercise the early redemption option (call date Dec. 12, 2022) in respect of all outstanding subordinated notes due December 2042, according to a statement.

· Description of the Notes: EU1.25 billion 7.75% fixed/floating rate notes due December 2042

· Early redemption of the notes has been approved by IVASS and will take place on Dec. 12 with respect to all notes currently outstanding, in accordance with the relevant terms and conditions
XS0863907522
 

fabriziof

Forumer storico
venduto oggi
Aegon NL000012000 a 94.2
Aegon NL0000120889 a 83
Entrambe in fiorini (vintage)

Anticipo la domanda che ricevo ogni volta: questa volta ho reinvestito in Volta Finance Limited GG00B1GHHH78 - un fondo di credito (CDO, CLO in EUR e USD) che paga un dividendo del 9% circa (quindi da maneggiare con cautela....)
Smetterà di scendere Volta?
 

vbrm

Forumer attivo
Smetterà di scendere Volta?
Non mi ero mai avvicinato nel passato perchè mi sembrava troppo speculativo, ma ora al 20% di sconto ed un rendimento quasi al 12%, potendo, si potrebbe iniziare ad entrare. Vedo che è lontano dai livelli di lancio del 2007, ma nel frattempo ha più che compensato gli investitori con i dividendi.
 

samantaao

Forumer storico
Anticipo la domanda che ricevo ogni volta: questa volta ho reinvestito in Volta Finance Limited GG00B1GHHH78 - un fondo di credito (CDO, CLO in EUR e USD) che paga un dividendo del 9% circa (quindi da maneggiare con cautela....)
per chi è in regime amministrato non serve far nulla o deve regolarizzarlo in dichiarazione dei redditi?
grazie
 

vbrm

Forumer attivo
Anche se la banca lo tassa ?
Se la banca lo classifica come non armonizzato, tassa i proventi al 26% a titolo di acconto e lo segnala al proprietario, perchè porti i proventi in dichiarazione. Se non lo capisce bene e lo considera un normale titolo azionario, lo tassa con ritenuta a titolo definitivo e la cosa finisce li.

Per esperienza dico che il modo in cui una banca classifica un titolo è variabile, perchè i titoli sono migliaia ed i censimenti sono fatti in massa.
 

fabriziof

Forumer storico
Se la banca lo classifica come non armonizzato, tassa i proventi al 26% a titolo di acconto e lo segnala al proprietario, perchè porti i proventi in dichiarazione. Se non lo capisce bene e lo considera un normale titolo azionario, lo tassa con ritenuta a titolo definitivo e la cosa finisce li.

Per esperienza dico che il modo in cui una banca classifica un titolo è variabile, perchè i titoli sono migliaia ed i censimenti sono fatti in massa.
Fineco fa nel secondo modo
 

Users who are viewing this thread

Alto