Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (5 lettori)

Joe Silver

Forumer storico
Cazzàrola !!! Cedola alta = mi piacciono, emittente diversa dalle solite banche/assicurazioni = mi piacciono ...
Però è scesa in un mese del 17% !!
Cosa ti ha fatto pensare che non continuerà a scendere ?
Inoltre : tu sai perchè sta scendendo ? solo per 'effetto' valanga di tutti gli altri oppure ... ??
Vabbò, ne cerco un pò di info in rete ... :up::up::up:

Personalmente di Gazprom mi piace di più la XS0290581569. Se i CDS Gazprom salgono ancora un poco, forse riesco a prenderla sotto 107 :mmmm:
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Anche se l'argomento che propongo più sotto è più tipicamente "da week-end", perchè presuppone riflessioni e ricerche che mal si combinano con l'operatività di ogni giorno, ci provo ugualmente.
Mi riservo, eventualmente, di riproporre questo post sabato mattina.

L'argomento in questione è strettamente legato all'impatto che l'approvazione della CRD IV potrà avere sui subordinati di vecchia generazione. Mi soffermo, in particolare, su un solo aspetto e pongo le seguenti domande:

1)"Quali T1 perderanno completamente (=100%) la possibilità di contribuire al Tier 1 entro il 31 dicembre 2013?"

Da un primo esame mi sembra che i titoli in questione siano pochi. Secondo me sono solo i seguenti (confesso di non aver verificato per tutti l'esistenza di uno step alla possibile call):

*BBVA International Preferred XS0308305803
*BES FIN. XS0147275829
*Deutsche Bank Capital XS0176823424
*BBVA International Preferred XS0308305803
*RBS XS0149161217
*RBS XS0323839042
*RZB 5,895% XS0173287862

2)"Come è probabile si comportino gli emittenti di questi titoli, se non saranno richiamati alla call date (alcuni potrebbero, teoricamente, ancora esserlo), a partire dal 1 gennaio 2014?"

Ritengo sarebbe molto utile se ci si confrontasse su questo argomento. Partendo da questo caso concreto, potremmo capire meglio la normativa, interpretare meglio le future strategie delle singole banche, identificare delle interessanti opportunità.

Chi vuole dire la sua?


fino a poco tempo fa avrei messo in cima alla lista le rbs con un alta % di possibilita' di call

ora come ora direi nessuna
 

Users who are viewing this thread

Alto