Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (8 lettori)

cumulate

Forumer storico
1)"Quali T1 perderanno completamente (=100%) la possibilità di contribuire al Tier 1 entro il 31 dicembre 2013?"

Da un primo esame mi sembra che i titoli in questione siano pochi. Secondo me sono solo i seguenti (confesso di non aver verificato per tutti l'esistenza di uno step alla possibile call):

*BBVA International Preferred XS0308305803

2)"Come è probabile si comportino gli emittenti di questi titoli, se non saranno richiamati alla call date (alcuni potrebbero, teoricamente, ancora esserlo), a partire dal 1 gennaio 2014?"


Chi vuole dire la sua?

questa BBVA, già in post call è scesa dai 60 di qualche mese fa (quando avevo pensato di comprarla per il circolante quasi irrilevante, ma ho poi desistito per il post call ridicolo) ai 29,91 che riporta onvista.

il mercato non sembra credere ad un richiamo, anche se per BBVA farlo non costerebbe quasi niente visto che in giro ci sono solo 31 milioni di GBP
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Un bel balzo di oltre 150 punti :eek: In attesa che arrivino a 400 (ed il prezzo a 105 :D) ho preso un secondo assaggio della nuova Dong a 100,875.

Amor, ma Dong che CDS ha ? :lol: Erano 90-95 la settimana scorsa...ora saranno almeno 160 :help:

A Luglio anno scorso erano a 140, minimo a 80, ora 100,25


E' il gallo che fa sorgere il Sole ? Lui dice di sì . :lol:


*** dati macro USA buoni, da noi Saipem che crolla, il governo appeso a SB...:titanic: ***
 
Ultima modifica:

fidw99

100% perpetual
Anche se l'argomento che propongo più sotto è più tipicamente "da week-end", perchè presuppone riflessioni e ricerche che mal si combinano con l'operatività di ogni giorno, ci provo ugualmente.
Mi riservo, eventualmente, di riproporre questo post sabato mattina.

L'argomento in questione è strettamente legato all'impatto che l'approvazione della CRD IV potrà avere sui subordinati di vecchia generazione. Mi soffermo, in particolare, su un solo aspetto e pongo le seguenti domande:

1)"Quali T1 perderanno completamente (=100%) la possibilità di contribuire al Tier 1 entro il 31 dicembre 2013?"

Da un primo esame mi sembra che i titoli in questione siano pochi. Secondo me sono solo i seguenti (confesso di non aver verificato per tutti l'esistenza di uno step alla possibile call):

*BBVA International Preferred XS0308305803
*BES FIN. XS0147275829
*Deutsche Bank Capital XS0176823424
*BBVA International Preferred XS0308305803
*RBS XS0149161217
*RBS XS0323839042
*RZB 5,895% XS0173287862

2)"Come è probabile si comportino gli emittenti di questi titoli, se non saranno richiamati alla call date (alcuni potrebbero, teoricamente, ancora esserlo), a partire dal 1 gennaio 2014?"

Ritengo sarebbe molto utile se ci si confrontasse su questo argomento. Partendo da questo caso concreto, potremmo capire meglio la normativa, interpretare meglio le future strategie delle singole banche, identificare delle interessanti opportunità.

Chi vuole dire la sua?

vorrei aggiungere ancora un pensiero, correggimi se dico castronerie...

credo che gli emittenti faranno valutazioni in toto rispetto a considerare la singola emissione, mi spiego meglio:

a inizio 2013 hanno un ammontare di capitale additional tier1, quando arriva una call, non esce il singolo titolo dal capitale, ma esce l'ammontare dell'emissione dal plafond tier1. Quindi se l'emissione paga pochissimo per certi versi l'emittente potrebbe avere la convenienza a ritirare un tier1 che va nel granfathering che paga cedola elevata e terene l'emissione con cedola irrisoria... oppure a fare delle opa per ritirare quelle con cedola più elevata di un ammontare pari all'importo che esce dal tier1

per questo credo che ragionare a livello di singola emissione diventi veramente arduo
 

mellis

Nuovo forumer
Cazzàrola !!! Cedola alta = mi piacciono, emittente diversa dalle solite banche/assicurazioni = mi piacciono ...
Però è scesa in un mese del 17% !!
Cosa ti ha fatto pensare che non continuerà a scendere ?
Inoltre : tu sai perchè sta scendendo ? solo per 'effetto' valanga di tutti gli altri oppure ... ??
Vabbò, ne cerco un pò di info in rete ... :up::up::up:


ciao non ho trovato notizie su tale calo ma tutti i bond lungo termine in USD (senza call a breve) son scesi un bel po; questa è taglio 10k mentre la XS0290581569 se non sbaglio è 50k; anche io avendo già abbastanza perp bancari e assicurativi cercavo qualcosa a lungo per diversificare, con buon rendimento e di emittente "abbastanza" stabile; ho preso oggi perchè questa mattina era già rimbalzato un pochino; ieri su Francoforte aveva toccato soglie inferiori....poi chissà....magari scende ancora ma il taglio 10k dà comunque la possibilità di mediare
ciao :):)
 

Users who are viewing this thread

Alto