Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (2 lettori)

Rottweiler

Forumer storico
Stavo osservando Petroleos Messicanos US71656MAF68.

Ho visto che ha preso una botta pazzesca passando da 105 a 96 per poi tornare ieri a 100.

Qlc la segue o mi può dare maggiori info?

Ne approfitto per chiedere info sul seguente bond:

La mondiale FR0010021287 -> Ho letto alcuni post di rott che diceva che fosse T1. Dal prospetto del Negus in prima pagina, risulta T2.

Ho visto che la possibile call è a ottobre (mi sembra molto probabile visto che ha emesso debito a aprile 2013.

Ciao,

credo che il Negus abbia correttamente classificato la FR0010021287: è senza scadenza, può rimandare (anche all'infinito) le cedole, ma non può cancellarle.

Pertanto mi sembra giusto classificarla come UT2, anche se, come sappiamo, quando si applicano queste classificazioni tipicamente bancarie agli assicurativi occorre fare attenzione.
Anche per questo vale la pena di leggersi sempre il prospetto.
 

negusneg

New Member
Ciao,

credo che il Negus abbia correttamente classificato la FR0010021287: è senza scadenza, può rimandare (anche all'infinito) le cedole, ma non può cancellarle.

Pertanto mi sembra giusto classificarla come UT2, anche se, come sappiamo, quando si applicano queste classificazioni tipicamente bancarie agli assicurativi occorre fare attenzione.
Anche per questo vale la pena di leggersi sempre il prospetto.

Se non ricordo male, che la 287 sia "senior" rispetto alla 885 (o meglio, che quest'ultima sia junior rispetto all'altra) l'ho ricavato proprio dal linguaggio del prospetto.

Consiglio sempre di verificare, però.
 

Andre_Sant

Forumer storico
un primo commento sull'accordo:

Last night’s agreement should come as a partial relief to those that, like us, were unsure how quickly a banking union would evolve, though we note there remain a number of road blocks to navigate past. As such, the news should be broadly positive for spreads but again reinforces our preference for the most solid names. Implementation from 2018 will give European banks time to build up their buffers, in order to smooth out the higher cost of funding. Having said that, the fixed income market is likely to put pressure on banks to build up their buffer now. Overall, the largest banks with access to the capital markets are likely to be the winners. What alternatives are there to building up a Tier 2 buffer? These could come from (1) retained earnings/asset disposals; (2) existing Tier 1 not eligible for CRD IV but eligible for Tier 2 (the question is price); and (3) issuing LT2 that is CRD IV compliant. Banks reliant on wholesale funding, including covered bonds (and insurance businesses) are likely to come to the LT2 market (French, German, Dutch, Belgian ... and Spanish and Italian banks using their retail network).


questi dicono dal 2018...

gli articoli di prima dicono l'opposto..

nn si capisce niente..

la verità quale è?

ciao
Andrea
 

Joe Silver

Forumer storico
Vista la ripresina dei prezzi, ho venduto un paio di titoli che avevano raggiunto quotazioni troppo elevate, a discapito del rendimento:
-Lloyds LT2 11,875% XS0717735400 a 122,1
-Heidelbergcement 8,5% XS0458685913 a 122,6
Ho perso un paio di punti rispetto al mese scorso...ma va bene anche così :)
 

fabriziof

Forumer storico
Vista la ripresina dei prezzi, ho venduto un paio di titoli che avevano raggiunto quotazioni troppo elevate, a discapito del rendimento:
-Lloyds LT2 11,875% XS0717735400 a 122,1
-Heidelbergcement 8,5% XS0458685913 a 122,6
Ho perso un paio di punti rispetto al mese scorso...ma va bene anche così :)

Lloyds call 2016 giusto?
 

Topgun1976

Guest
Preso un pò di Rbs 25 7,92% 106,5,l'altro giorno le ho prese a 104,quotavano 121 20gg fà:eek::eek:
 

Joe Silver

Forumer storico
Prudential

Una domanda per Cat (se non ferieggia) :up:

Pensi che il perpetual USD 6,5% XS0170488992 (in post-call dal 2008) sarà lasciato sul mercato? Ne ho solo un cippino, ma se non lo richiamassero a breve, varrebbe la pena di parcheggiarci qualcosa di più, visto che si prende qualcosina sotto par :mmmm:
 

Users who are viewing this thread

Alto