Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (4 lettori)

londonwhale

Forumer storico
Che intendi per sinkable? (se fosse affondabile come da traduzione letterale... a maggior ragione potevano bastonarla)

poi ci sta che e' piu' corta di 3 anni ed e' step-up ma 600 bp son tanti...

scusate, per sinkable (ho riportato la definizione di bloomberg) intendo sinkable + ammortizing: negli ultimi 5 anni di vita il bond viene progressivamente rimborsato, il che abbassa notevolmente la duration (3y contro i 6.5y del 2022).
A me sembra molto più conveniente il 6.9 (bloomberg riporta circa 500 bps di spread, che per una DM di 3y non sono affatto male!)
 

Joe Silver

Forumer storico
Pemex

Stavo osservando Petroleos Messicanos US71656MAF68.

Ho visto che ha preso una botta pazzesca passando da 105 a 96 per poi tornare ieri a 100.

Qlc la segue o mi può dare maggiori info?

Ne approfitto per chiedere info sul seguente bond:

La mondiale FR0010021287 -> Ho letto alcuni post di rott che diceva che fosse T1. Dal prospetto del Negus in prima pagina, risulta T2.

Ho visto che la possibile call è a ottobre (mi sembra molto probabile visto che ha emesso debito a aprile 2013.

Ciao, di questo titolo ne abbiamo parlato ieri sul thread degli High Yield.
 
Ultima modifica:

Joe Silver

Forumer storico
Pemex

Pemex non è malvagia , ha problemi politici, ovvero lo stato del messico ci investe poco e sembra non avere davanti troppi anni di riserve da estrarre, molti pensano che cio sia falso , ma è una voce alimentata dal governo messicano per svendere meglio ai privati ... Insomma dietro ci sono un po di porcate ... Pero non vedo pericoli imminenti

Se pero guardiamo in ottica decennale , dal dichiarato non mi pare arrivino a 10 anno di riserve ... Se per questo neanche eni che è a 7 anni

Per paragone , la mia preferita chevron ha oltre 25 anni ....

Le riserve sono se smettono di ricercare nuovi giacimenti , quanto tempo possono estrarre con il livello di produzione odierno ...

Concordo :up: Il tuo discorso mi riporta indietro nel tempo (molto tempo ahimè) quando a metà degli anni '70 vendevo (o meglio cercavo di vendere) impianti di trattamento alla Pemex. Viaggio stupendo (e gratis :D) in un Messico meraviglioso che sembrava ancora quello del 'Tesoro della Sierra Madre'.

A parte l'excursus storico :lol: volevo dirti che anche allora Pemex era accreditata di riserve in rapido esaurimento. Anche perchè in quegli anni era raro perforare oltre 1000 metri di profondità. Negli anni successivi si è poi rapidamente arrivati a 5000 metri e più...e le riserve sono aumentate di colpo.
I nuovi giacimenti, come dici tu, con le tecniche attuali basta solo andarli a cercare :lol:
 

NoWay

It's time to play the game
Vedendo l'andamento dell'ultima settimana, mi sembra di poter confermare quello che pensavo... ribassi e rialzi sono dettati da pura speculazione.
La situazione rimane sempre la stessa (difficile, ma non più tragica) e continuo a non credere a tutti gli scenari apocalittici che troppo spesso vengono ipotizzati.
 

Peco

Forumer storico
Un bond sinkable è un bond garantito da un fondo speciale creato dall'emittente, al fine di garantire il pagamento degli interessi, nonché il rimborso totale del bond.
con Binck non è consentita la negoziazione delle obbligazioni sinkable,è invece consentita la negoziazione delle obbligazioni con struttura amortizing senza nessuna commissione telefonica aggiuntiva.
 

Users who are viewing this thread

Alto