Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (1 Viewer)

Yunus80

Del PIG non si butta nulla

NoWay

It's time to play the game
Domanda OT.
Vi capita di leggete gli articoli di IO?
Sembra che ogni giorno debba crollare il mondo! Ammazza... che catastrofismo!!! E sempre basato sul niente!!! :wall:
 

Topgun1976

Guest
Che ti aspettavi

Oramai conta solo la solidità dell' emittente

Questi non salveranno neanche i senior la prossima volta

Meglio un t1 bnp o hsbc oppure un senior di banca in difficoltà?

Lo sapremo al prossimo fallimento...

Personalmente minsono orientato sui t1 di qualità
Sono pienamente daccordo,infatti ad oggi l'unico T1 in mio possesso con quantità rilevanti è BanSantander
Chi và su T1,ma anche su Lt2 Ut2 di banche non solide rischia l'osso.

Io cmq sono Curioso di Vedere la reazione al Prossimo fallimento Bancario in Eu,che dovesse intaccare i senior o peggio ancora i depositi.Voglio vedere dove và la fiducia poi del Mercato.
Queste regole sono assurde,avrebbero dovuto innazitutto proibire alle Banche di giocare con soldi non loro con Derivati Cartolarizzazioni Futures ecc,almeno con una parte del capitale.Ma ovviamente ciò non può accadere perchè come dicevo le banche vivono di trading.
L'unico metodo che abbiamo per difenderci è la diversificazione,perchè a volte dietro emittenti inappuntabili,si possono nascondere vere sole...(Parmalat docet).

Io mi sono imposto dopo Sns,una % oltre la quale non vado per ogni emittente,tassativa,a volte mi ruga non incrementare ma è vitale la disciplina
 
Ultima modifica di un moderatore:

Topgun1976

Guest
Domanda OT.
Vi capita di leggete gli articoli di IO?
Sembra che ogni giorno debba crollare il mondo! Ammazza... che catastrofismo!!! E sempre basato sul niente!!! :wall:

Ragiona sempre con la tua testa
Tieniti aggiornato,leggi molto,ma non dare retta a nulla tranne alla TUA testa,solo cosi potrai sopravvivere..;)
 

NoWay

It's time to play the game
Sono pienamente daccordo,infatti ad oggi l'unico T1 in mio possesso con quantità rilevanti è BanSantander
Chi và su T1,ma anche su Lt2 Ut2 di banche non solide rischia l'osso.

Io cmq sono Curioso di Vedere la reazione al Prossimo fallimento Bancario in Eu,che dovesse intaccare i senior o peggio ancora i depositi.Voglio vedere dove và la fiducia poi del Mercato.
Queste regole sono assurde,avrebbero dovuto innazitutto proibire alle Banche di giocare con soldi non loro con Derivati Cartolarizzazioni Futures ecc,almeno con una parte del capitale.Ma ovviamente ciò non può accadere perchè come dicevo le banche vivono di trading.
L'unico metodo che abbiamo per difenderci è la diversificazione,perchè a volte dietro emittenti inappuntabili,si possono nascondere vere sole...(Parmalat docet).

Io mi sono imposto dopo Sns,una % oltre la quale non vado per ogni emittente,tassativa,a volte mi ruga non incrementare ma è vitale la disciplina

Ragionamento assolutamente condivisibile. :up:
A parte le nuove regole, bisogna pur sempre ricordare che i subordinati offrono un rendimento maggiore dei senior proprio perchè comportano rischi maggiori!
Sulla diversificazione PAROLE SANTE!!! ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto