Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Il mio non voleva essere un elenco completo...

Comunque sarei sorpreso se oggi, senza alcun aiuto dall'andamento dei mercati europei, un solo step-up fosse sceso.

Come ha spiegato il report di JPM la spinta vale in primo luogo per gli step post cut-off, la cui eligibility va a zero. Ma si applica, in misura minore, anche a quelli ante cut-off, perchè la parte in eccesso rispetto al cap non potrà, neppure quella, essere conteggiata come T2. E questo ne renderà comunque più probabile la call.

Tipo le 3 Ubi?

Dopo aver parlato per tutto il pomeriggio del report di JPM e delle sue ripercussioni sul mercato, ho avuto modo di controllare alcuni testi europei che mi sembrano ridimensionare, almeno in potenza, le affermazioni fatte da questo "mostro sacro".

Penso che sarò in grado di verificare se i miei dubbi hanno un fondamento solo nel corso della propria settimana.
Sino ad allora mi asterrò dall'esporre un mio punto di vista sull'argomento, per evitare di ingarbugliare una materia di per sè parecchio complicata.

Mi scuso per il mio ermetismo, ma, avendo assecondato la posizione di JPM per tutto il pomeriggio mi sento anche in dovere di attenuare un po' gli entusiasmi e di invitare alla prudenza.

Dopo un meraviglioso giro in barca intorno a Panarea tutto mi aspettavo al rientro meno che questa che considero comunque un'ottima notizia per tutto il settore.

Del resto già anni fa avevo espresso i miei dubbi sulla cosiddetta eligibility dei vecchi tier 1 come tier 2.

In attesa di approfondire meglio tutto (Rott ha ragione, la cosa va approfondita) vi saluto tutti (torno martedì) e ringrazio chi ha postato le news :bow:

Ultima modifica:
Dopo aver parlato per tutto il pomeriggio del report di JPM e delle sue ripercussioni sul mercato, ho avuto modo di controllare alcuni testi europei che mi sembrano ridimensionare, almeno in potenza, le affermazioni fatte da questo "mostro sacro".

Penso che sarò in grado di verificare se i miei dubbi hanno un fondamento solo nel corso della propria settimana.
Sino ad allora mi asterrò dall'esporre un mio punto di vista sull'argomento, per evitare di ingarbugliare una materia di per sè parecchio complicata.

Mi scuso per il mio ermetismo, ma, avendo assecondato la posizione di JPM per tutto il pomeriggio mi sento anche in dovere di attenuare un po' gli entusiasmi e di invitare alla prudenza.

Un sentito ringraziamento a Rott, per tutte le sue analisi e considerazioni.

Viste le mie incompetenze in materia,:sad: non posso far altro che leggere e ringraziare... :bow: :bow:

e quindi ?.

Grazie

Forse è questa la risposta a quello che chiedevi:

Come ha spiegato il report di JPM la spinta vale in primo luogo per gli step post cut-off, la cui eligibility va a zero. Ma si applica, in misura minore, anche a quelli ante cut-off, perchè la parte in eccesso rispetto al cap non potrà, neppure quella, essere conteggiata come T2. E questo ne renderà comunque più probabile la call.

PS

è farina del sacco di Rott.... :D

una cosa nn mi torna del report di JP

loro paragonano la convenienza di un emittente di richiamare una perpetua rispetto alla convenienza di un emittente di emettere un nuovo senior

che è corretto

ma come mai lo paragonano con una emissione a 5anni senior?

la perpetua andrebbe confrontata con una emissione a mooooolti piu' anni no?
essendo perpetua tra 20 anni potrebbe cmq nn essere callata no?

e un conto è fare il confronto con un senior 5y

ben altra cosa (e molto piu corretto secondo me..) farlo con un senior 20y

o sbaglio?

insomma, quello su cui ragionavo è: una perpetua t1, diventa in pratica una perpetua senior, ma è sempre perpetua (ossia priva di scadenza), no?

ciao
Andrea

cmq probabilmente aumenterebbero le probabilità di opa / ops

un incentivo se quanto dice jp è confermato ci sarebbe

quanto alle SG mi sembrano anche a me le meno rilevanti, tutte le sg sono già prezzate a data call

ciao
Andrea

Users who are viewing this thread

Back
Alto