Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

penso che si, la lloyds agli della banca diventerebbe conteggiabile in modo simile a un debito senior

ma un debito senior non a 5 anni, e che puo' skippare cedole sotto alcune condizioni..

Secondo me la cosa piu' probabile che vedremo, se quello che dice jp è confermato, ed è probabile che lo sia, è un incremento delle probabilità di opa / ops

dubito molto che gli emittenti che prima nn callavano si mettano a callare tutto quello che ora è conteggiabile solo come senior a 100

penso sia molto piu' probabile una via di mezzo, dove emittenti ricomprano sotto 100 il proprio debito, ma cmq offrendo un premio a chi aderisce

ciao
Andrea

Penso anch'io che le banche seguano questa strada...
intanto la lascio in ptf e vediamo come si comportano anche le altre.

la data di cut off si riferisce alla data di step up o alla data prima call? alle volte non coincidono
la data esatta e' dopo 1 dicembre 2011 oppure 31 dicembre?

Negli Stati Uniti anche la Fed ha stabilito che le banche con oltre USD250bn in attività non possono, come molti avevano sperato, mantenere uno qualsiasi dei loro vecchi Tier 1-ammissibili Trust Preferred Securities (TruPS) come debito subordinato Tier 2.

Per le banche con meno di USD250bn di attività, tuttavia, "interpretazione finale della Fed per Basilea III è migliore del previsto", ha detto Kevin Ryan, co-responsabile della FIG DCM a Morgan Stanley.

Le piccole banche possono continuare a tenere alcuni TruPS come Tier 2. Essi non sono inoltre soggetti alle regole al rapporto di leva supplemental superiori, e possono continuare ad eleggere che la maggior parte gli elementi di 'All Other Comprehensive Income' (AOCI) non devono essere inclusi nel calcolo del patrimonio di vigilanza.

penso che si, la lloyds agli della banca diventerebbe conteggiabile in modo simile a un debito senior

ma un debito senior non a 5 anni, e che puo' skippare cedole sotto alcune condizioni..

Secondo me la cosa piu' probabile che vedremo, se quello che dice jp è confermato, ed è probabile che lo sia, è un incremento delle probabilità di opa / ops

dubito molto che gli emittenti che prima nn callavano si mettano a callare tutto quello che ora è conteggiabile solo come senior a 100

penso sia molto piu' probabile una via di mezzo, dove emittenti ricomprano sotto 100 il proprio debito, ma cmq offrendo un premio a chi aderisce

ciao
Andrea

Penso anch'io che le banche seguano questa strada...
intanto la lascio in ptf e vediamo come si comportano anche le altre.

Io invece sono più ottimista, noto che già da mesi c'è una tendenza a richiamare titoli che solo un anno o due fa si sarebbero tranquillamente lasciati sul mercato.
Credo che questa tendenza sia destinata a rafforzarsi in futuro, a maggior ragione se Jpm avesse visto giusto.

Poi, se mi opano le Baca a 80 puó solo farmi piacere :-o

Io invece sono più ottimista, noto che già da mesi c'è una tendenza a richiamare titoli che solo un anno o due fa si sarebbero tranquillamente lasciati sul mercato.
Credo che questa tendenza sia destinata a rafforzarsi in futuro, a maggior ragione se Jpm avesse visto giusto.

Poi, se mi opano le Baca a 80 puó solo farmi piacere :-o

:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:

:ot:
Dopo un meraviglioso giro in barca intorno a Panarea tutto mi aspettavo al rientro meno che questa che considero comunque un'ottima notizia per tutto il settore.
a Panarea non c'è la neve rosa :-o

Allegati

• neve rosa.jpg
    neve rosa.jpg
    1,1 MB · Visite: 143
domanda forse un po' off topic, sapete darmi un elenco di assicurativi lt2 con struttura simile alla generali 2042?

mi ricordo che ne erano usciti diversi oltre a quelli di generali..
in sintesi bond con lt2 con scadenza 30y, ma callabii dopo 10y, tipicamente con alto post call e alta cedola iniziale, e quotazione tipicamente sopra la pari o molto sopra la pari..

qualcuno ne ha un elenco? volevo studiarmeli un po'..

grazie
ciao
Andrea

domanda forse un po' off topic, sapete darmi un elenco di assicurativi lt2 con struttura simile alla generali 2042?

mi ricordo che ne erano usciti diversi oltre a quelli di generali..
in sintesi bond con lt2 con scadenza 30y, ma callabii dopo 10y, tipicamente con alto post call e alta cedola iniziale, e quotazione tipicamente sopra la pari o molto sopra la pari..

qualcuno ne ha un elenco? volevo studiarmeli un po'..

grazie
ciao
Andrea

SRLVEV :specchio:

Users who are viewing this thread

Back
Alto