Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Ciao Fabrizio,

si tratta della FR0010777524?

Mi sembra di ricordare che la regulatory call sia a 100...

Se così fosse si tratterebbe di un gesto audace...
Ma forse sono io a ricordare male, perchè avrai sicuramente fatto le tue verifiche...

ecco questo è un altro punto importante.

le regulatory call sono presenti su diversi titoli sopra 100 quindi quelli è meglio evitarli. Dong docet...

le step up di banche buone sono già ora vicino a 100 quindi anche li c'è poca trippa.

imho resta qualche special situatione e i cedoloni vicino a 100 per i cassettisti.

ma per me che sono un trader non vedo più molto.

visto che il 7-8% spero di farlo anche da me. preferisco evitare di comprare intesa a 103 tanto per fare un esempio.

imho con GRANDE tristezza nel cuore, penso che quest'asset classe diventera marginale per me.

salvo nuove crisi impreviste...

direi che entro una settimana sarà la fine dei giochi su tutte le callable tier1.

prima del previsto toccherà abbandonare l'asset class.

quando un titolo con post call sotto 200 e con cedola manco del 5% è a 100 con call 2015

direi che sono più i rischi che i benefici...

CREDIT AGRI. 05-UND. (WKN A0GHZ8, ISIN FR0010248641) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

4,1760 ING Groep 05/99 auf Festzins [ING Group NV] (WKN A0E5TZ, ISIN XS0221619033) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

BYE BYE TIER1

fino alla prossima crisi :)

(ci saranno probabilmente special situation ecc, ma penso che per fine settimna le callable abbiano dato tutto e si possa passare alla cassa per chi è imbottito)

resta qualche cosa sulle assicurative
Certo non saranno di prima fascia.
Però Bp 290/512 e anche Ubi restano cmq interessanti imho anche alla luce di questo report.
Comuqnue occhi oa comprare sull'euforia imho.
Chi ha i prezzi riesce a postarli ???
Bawag XS0119643897
Bp XS0304963290
Lodi XS0223454512
Pop Bg XS0123998394
Comindustria XS0131512450
Lombarda XS0108805564

Ciao Fabrizio,

si tratta della FR0010777524?

Mi sembra di ricordare che la regulatory call sia a 100...

Se così fosse il tuo sarebbe di un gesto audace...
Ma forse sono io a ricordare male, perchè avrai sicuramente fatto le tue verifiche...

Non mi sono per niente posto il,problema,comunque prese solo un pochino per cassettare

a questa
https://www.boerse-stuttgart.de/rd/de/anleihen/factsheet?sSymbol=LLQC.STU&lang=de

e' stata ricordata venerdi' da un forumista, non ritrovo piu' il post, me la ero dimenticata perche' avevo mandato a mente che non era una step up

si'
stamattina alle 8 c' erano 74k a79 in ask su stoccarda che sono stati immediatamente bruciati

In effetti l'avevo messa anch'io nel mirino, ma poi mi sono astenuto perchè non mi è chiaro ciò che Lloyds sono autorizzati a fare in termini di richiamo.

Qualcuno può spiegarlo o rimandare ad un link che tocchi l'argomento?

Il bond in questione ha avuto la possibilità di richiamo a febbraio, e pertanto, se, come sembra anche a me (la possibile call non era fissata 10 anni dopo l'emissione, ma un po' dopo, e questo mi rende più difficili i calcoli) è step-up, ha già perso completamente la possibilità di contribuire al capitale T1.

sul link postato alla domanda se sia step è riportato Nein :mmmm:

direi che entro una settimana sarà la fine dei giochi su tutte le callable tier1.

prima del previsto toccherà abbandonare l'asset class.

quando un titolo con post call sotto 200 e con cedola manco del 5% è a 100 con call 2015

direi che sono più i rischi che i benefici...

CREDIT AGRI. 05-UND. (WKN A0GHZ8, ISIN FR0010248641) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

4,1760 ING Groep 05/99 auf Festzins [ING Group NV] (WKN A0E5TZ, ISIN XS0221619033) - Profil - Aktien, Aktienkurse - ARIVA.DE

BYE BYE TIER1

fino alla prossima crisi :)

(ci saranno probabilmente special situation ecc, ma penso che per fine settimna le callable abbiano dato tutto e si possa passare alla cassa per chi è imbottito)

resta qualche cosa sulle assicurative

ecco questo è un altro punto importante.

le regulatory call sono presenti su diversi titoli sopra 100 quindi quelli è meglio evitarli. Dong docet...

le step up di banche buone sono già ora vicino a 100 quindi anche li c'è poca trippa.

imho resta qualche special situatione e i cedoloni vicino a 100 per i cassettisti.

ma per me che sono un trader non vedo più molto.

visto che il 7-8% spero di farlo anche da me. preferisco evitare di comprare intesa a 103 tanto per fare un esempio.

imho con GRANDE tristezza nel cuore, penso che quest'asset classe diventera marginale per me.

salvo nuove crisi impreviste...

Dai Bos, non essere così negativo...

Innanzitutto le subordinate assicurative non sono poche...

Non solo: se si applicasse alla lettera la "filosofia JPM" ( e su questo punto varrà la pena di ritornare, ma dopo che questo rally si sarà esaurito :D ), alcune non step-up bancarie che quotano sotto 100 potrebbero riservare buone soddisfazioni anche per chi non le vuole mettere nel cassetto...

Non mi sono per niente posto il,problema,comunque prese solo un pochino per cassettare

E' proprio lì il problema: se BPCE decidesse di richiamare a 100 i titoli più costosi, visto che alcuni escono di certo dal plafond (ricordi la mia discussione con Fidw?), questo sarebbe un candidato interessante.

Mi riferisco solo ad un rischio, non ad una certezza: nessuno può escludere che lo tengano sul mercato sino al 2019.

E' proprio lì il problema: se BPCE decidesse di richiamare a 100 i titoli più costosi, visto che alcuni escono di certo dal plafond (ricordi la mia discussione con Fidw?), questo sarebbe un candidato interessante.

Mi riferisco solo ad un rischio, non ad una certezza: nessuno può escludere che lo tengano sul mercato sino al 2019.

avete ragione voi,però vorrei prima sbatterci la testa...

Users who are viewing this thread

Back
Alto