Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Presi 3 k di banca commercio ed industria a 89

Ho comprato a 60 70 80 ed ora 89

Si spera di rivendere tutto a 100 dopo queste news sui perpetui

Non contandogli come capitale ad ubi queste diventano davvero cari come metodo di finanziamento..

Anche inutile fare altre Opa. Visti i prezzi

Presi 3 k di banca commercio ed industria a 89

Ho comprato a 60 70 80 ed ora 89

Si spera di rivendere tutto a 100 dopo queste news sui perpetui

Non contandogli come capitale ad ubi queste diventano davvero cari come metodo di finanziamento..

Anche inutile fare altre Opa. Visti i prezzi

ma le ubi non subiscono il grandfathering graduale al 10% l'anno?!

Ho,capito ma il prospetto di bpce dice che la regolatory call( a parte gli altri caso) può avvenire se il bond perde il valore di t1.ora questo non avviene solo dopo la call?

Con la CRD4 tutti i nostri T1 bancari non sono più tali: al massimo possono essere grandfathered.

L'unico cavillo al quale ti potresti attaccare è: a partire da quale data, in ciascun Paese UE, si considera operativa la nuova legge? Dal 27 giugno? Da quando compare una dichiarazione del regolatore? Dal 1° gennaio 2014?

Magari nelle pieghe del singolo prospetto puoi trovare la risposta. Oppure consultando la normativa nazionale ( :rolleyes: ).

Di certo, non dalla data della call.

Penso che non l'abbia ancora segnalato nessuno.

Immagino che anche le Unipol XS0173649798 con call a fine luglio, possono essere considerate già con nuova cedola Eur 3mesi + 2,50%.

Non vorrei frenare gli entusiasmi, ma ricordiamoci sempre che se da un lato è vero che questi strumenti non saranno più conteggiati come T1 e/o T2, dall'altro lato è altrattanto vero che tali strumenti non perdono il loro grado di subordinazione (rimangono titoli subordinati a tutte le passività bancarie).

Per cui NON mi aspetto che gli emittenti in crisi o che hanno ricevuto aiuti di stato possano richiamare i T1 step up, in quanto rimangono titoli subordinati e - come tali - facilmente sacrificabili per la ricapitalizzazione delle banche.

Users who are viewing this thread

Back
Alto